logo

Paola Perego e il flop de La Vita in Diretta: il Capo Progetto Raschillà si dimette. Lorella Cuccarini in gioco?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-23

Sembra proprio che La Vita in Diretta, il rotocalco di informazione della prima rete ammiraglia di casa Rai non voglia proprio decollare o, nella peggiore delle ipotesi, ha preso il volo ma sta per schiantarsi al suolo come se non ci fosse un domani. Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque batte quotidianamente in termini di ascolti …

article-post

Sembra proprio che La Vita in Diretta, il rotocalco di informazione della prima rete ammiraglia di casa Rai non voglia proprio decollare o, nella peggiore delle ipotesi, ha preso il volo ma sta per schiantarsi al suolo come se non ci fosse un domani. Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque batte quotidianamente in termini di ascolti il programma condotto questo nuovo anno dalla moglie di Lucio Presta, Paola Perego e dal giornalista Franco Di Mare.

Soluzioni, “finti” spostamenti di orario, anteprime, e altre “acrobazie” di questo tipo, non sono bastate per fare carburare un programma che è iniziato male e probabilmente è destinato a finire ancora peggio. Dagospia intanto, come sempre tira fuori dal cilindro delle interessanti indiscrezioni: se da un lato il Capo Progetto Pietro Raschillà si dimette, da un altro, si suppone un passaggio di testimone sperando che Lorella Cuccarini possa risollevare le sorti del programma e, mentre Giancarlo Leone si congratula con la coppia Perego-Di Mare via Twitter (“Qualità e stile, la strada giusta”), Lucio Presta, risponde sullo stesso social: “chiedilo al capo progetto. Pietro Raschilla'” ad un’internauta che gli domanda: “Me lo commenti l’11%?”.

Insomma, assumersi le proprie responsabilità quando un programma si trasforma da un successo (lo scorso anno) ad un FLOP è davvero così difficile? Del resto la Perego, durante una recente intervista su Visto, non sembrava preoccupata della d’Urso, tanto da dichiarare: “Per principio non mi sento mai in sfida con nessuno. Non lavoro contro qualcuno, ma sempre per il pubblico. C’è spazio per tutti ed alla fine è il pubblico a decidere il successo di un programma, non noi”.

Cara Paola, mi pare che il pubblico abbia deciso, ed anche in maniera chiara: “Per te Miss Italia finisce qui”.

Potrebbe interessarti anche