logo

Paola Ferrari vs Ilaria D’Amico: scontro sui social tra le due regine dei Mondiali 2014

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-06-20

Una al timone di Diario Mondiale su RaiUno, l’altra alla guida di Sky Mondiale Show. Paola Ferrari ed Ilaria D’Amico rappresentano le due primedonne del calcio e nello specifico dei Mondiali 2014. La sfida tra le due conduttrici si gioca non solo in tv ma anche sui social, entrambe bersagliate seppur per motivi differenti. Il …

article-post

Una al timone di Diario Mondiale su RaiUno, l’altra alla guida di Sky Mondiale Show. Paola Ferrari ed Ilaria D’Amico rappresentano le due primedonne del calcio e nello specifico dei Mondiali 2014. La sfida tra le due conduttrici si gioca non solo in tv ma anche sui social, entrambe bersagliate seppur per motivi differenti. Il quotidiano online Libero ha sottolineato come nel caso di Paola Ferrari le polemiche su Twitter si siano sprecate. Il motivo è da rintracciare nella serie di ritocchini forse un po’ troppo eccessivi che interessano gran parte del viso della giornalista sportiva.

E così, scrive Libero, i tanti appassionati di calcio con la scusa di commentare i #Mondiali si sono dilettati in commenti non proprio clementi sull’aspetto fisico della Ferrari, in gran parte dei casi all’insegna del puro sarcasmo. Inevitabili a questo punto i paragoni con la collega Ilaria D’Amico: “La differenza tra Sky e Rai è quella che passa tra Ilaria d’Amico e Paola Ferrari in video”, riporta Libero, riprendendo a sua volta alcuni tweet sul celebre social.

A proposito della D’Amico, in questi ultimi giorni al centro del gossip nazionale per la sua presunta relazione con Gigi Buffon, portiere della Nazionale Azzurra, la giornalista di Sky è stata presa di mira sui social network, Twitter in primis, con immancabili frecciatine sul suo recente presunto flirt. In prima linea Selvaggia Lucarelli, sempre ‘sul pezzo’, la quale ha cinguettato ironica: “Esilarante questa faccenda che l’inviato aggiorni la D’Amico sullo stato di Buffon e non sia la D’Amico ad aggiornare l’inviato. #Brasil2014”.

Il vero scontro tra Paola Ferrari ed Ilaria D’Amico, dunque, più che in Tv si sta giocando sui social, in particolare su Twitter, dove tra pochi minuti si riapriranno le danze in vista dell’attesa partita Italia-Costa Rica, in programma per le ore 18:00.

Potrebbe interessarti anche