logo

Paola Ferrari lascia la Domenica Sportiva; per i Mondiali 2014 in coppia con Sabrina Ferilli?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-16

A partire dal prossimo 25 agosto, per gli amanti dello sport del calcio ricomincia finalmente il consueto appuntamento all’insegna delle emozioni, con l’avvio del nuovo Campionato di Serie A, e con esso tornano anche le principali trasmissioni di approfondimento calcistico. Oltre a Stop & Gol, il nuovo programma di Cielo che prenderà definitivamente il posto …

article-post

A partire dal prossimo 25 agosto, per gli amanti dello sport del calcio ricomincia finalmente il consueto appuntamento all’insegna delle emozioni, con l’avvio del nuovo Campionato di Serie A, e con esso tornano anche le principali trasmissioni di approfondimento calcistico. Oltre a Stop & Gol, il nuovo programma di Cielo che prenderà definitivamente il posto di Cielo che Gol, torna anche su RaiDue la Domenica Sportiva, trasmissione condotta da Paola Ferrari, uno dei volti più apprezzati del giornalismo sportivo.

Lavoro, ma soprattutto passione, nel caso della Ferrari, sono andati a coincidere; ancora pochi giorni e la rivedremo nuovamente sul piccolo schermo. In merito, tra le pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni, la giornalista e conduttrice ha dichiarato: “E’ la mia nona volta e raggiungo così Alfredo Pigna in cima alla classifica dei presentatori più longevi”. Probabilmente però, questo ‘record’ non sarà superato in quanto la Ferrari ha rivelato: “A fine campionato la mia intenzione è quella di lasciare. Una decisione difficile, ma andava presa”.

Ma da dove nasce questa scelta sicuramente sofferta? E’ la stessa giornalista a spiegarcelo: “Ho bisogno di cambiare rotta, e non parlo necessariamente di televisione. Nella mia vita ci sono tanti altri impegni: la famiglia, L’osservatorio nazionale bullismo e doping di cui sono portavoce, la politica. Avrò sempre parecchio da fare”. Però poi afferma, in merito alla possibilità di abbandonare definitivamente il mondo del calcio: “Rinunciare a parlarne sarebbe difficile”.

Il pensiero degli appassionati, naturalmente andrà proprio ai prossimi Mondiali di Calcio del 2014, ed in merito la Ferrari ha dichiarato: “Se la Rai organizzasse un bel programma, magari in una chiave un po’ diversa dal solito, accetterei senza problemi”. A cosa allude? “Lo scorso anno per la finale di Coppa Italia avevo realizzato un bello speciale con Luca Zingaretti. Si parlava di calcio ma soprattutto facevamo molto spettacolo”, dichiara. “Riproporre una cosa analoga per la Coppa del Mondo, magari con un taglio tutto al femminile, sarebbe bellissimo. Avrei già in mente il nome giusto da arruolare”.

Il nome in questione sarebbe Sabrina Ferilli, “una brava attrice e una grande esperta di calcio. Saremmo una gran bella coppia”, dichiara la Ferrari. Il suo sogno nel cassetto sarebbe però quello di condurre L’Arena, su RaiUno, ovvero lo spazio di Domenica In affidato a Massimo Giletti.

Potrebbe interessarti anche