logo

Paola Ferrari a 90° minuto: ecco come sarà, anticipazioni e dichiarazioni su Paola Perego e Barbara d’Urso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-08-17

A distanza di un anno dalla sua uscita di scena, con tutte le polemiche che ne conseguirono, è pronta a tornare sul piccolo schermo Paola Ferrari, non più alla guida della Domenica Sportiva ma di 90° minuto, al fianco di Marco Mazzocchi. La decisione è stata presa dal nuovo direttore di RaiSport Carlo Paris che, …

article-post

A distanza di un anno dalla sua uscita di scena, con tutte le polemiche che ne conseguirono, è pronta a tornare sul piccolo schermo Paola Ferrari, non più alla guida della Domenica Sportiva ma di 90° minuto, al fianco di Marco Mazzocchi. La decisione è stata presa dal nuovo direttore di RaiSport Carlo Paris che, a distanza di 12 mesi ha scelto di puntare proprio su Paola Ferrari per l’appuntamento pomeridiano all’insegna dello sport e più precisamente del calcio. La conduttrice la rivedremo quindi sul piccolo schermo a partire dal prossimo 13 settembre e per lei, questo ritorno rappresenta un motivo di enorme soddisfazione dopo le delusioni e le polemiche di un anno fa. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni e le anticipazioni sulla nuova (ed imminente) edizione di 90° minuto.

“Ci ero rimasta abbastanza male per quello che era successo, questa opportunità è una grande soddisfazione e una piccola rivincita personale. Senza passare per immodesta, la rivincita più grande però me l’aveva data la gente: non ho mai avuto tante testimonianze d’affetto come in questi mesi, ho quasi vinto stando ferma…”: così la giornalista sportiva ha commentato al Corriere.it il suo prossimo ritorno in tv con 90° minuto.

Quella che vedremo a partire dalla prossima stagione tv, dunque, sarà una domenica tutta al femminile, da Paola Ferrari a Barbara d’Urso, Paola Perego e Ilaria D’Amico. Come pensa la Ferrari delle sue colleghe concorrenti? “Paola è una donna riservata, ma anche molto fiera. Non parla a vanvera, è schietta e diretta. Nella conduzione non ha niente di superfluo. Barbara è una forza della natura e ha la capacità che pochi hanno di interpretare i desideri televisivi delle persone: non le importa se una cosa può essere trash o meno. Ilaria è un po’ più fredda, è molto professionale, molto determinata sul lavoro e molto concentrata su se stessa, ma lo dico in senso positivo”.

In merito al nuovo 90° minuto in partenza dal prossimo 13 settembre, dovrebbe contemplare in studio anche la presenza di Cesare Prandelli. Anticiperà la messa in onda, ora fissata alle ore 17:00 ed andrà avanti fino alle 19:30. “Non sarà solo un notiziario sportivo con la sua autorevolezza, ma un vero programma, una Domenica In del calcio, con le interviste, le immagini dei gol, la parte dedicata ai social. Vorrei riuscire a prendere un po’ di pubblico femminile alle due regine della domenica pomeriggio, Paola e Barbara”, commenta Paola Ferrari.

“Io sono per una trasmissione che non perda la sua credibilità, ma riesca ad aprirsi anche a punti di vista diversi da quelli strettamente tecnici; un programma che tocchi varie corde, dalla passione alla discussione, dalla polemica al sorriso”, ha poi dichiarato alla vigilia del suo ritorno in tv.

Infine, un commento sul 90° minuto, trasmissione che si va a collocare tra le tante sul calcio trasmesse dalle pay tv Sky e Premium: “Siamo Servizio pubblico e dobbiamo pensare a tutti quelli che non hanno abbonamenti a pagamento, che sono tanti. È un tema che si toccava già 5 anni fa con la Domenica sportiva che arriva a tarda sera e invece si è visto che fino a un anno fa la Ds ha chiuso con quasi il 12% di share ed era il programma di maggior successo per Rai2 con The Voice”.

Previsioni per la nuova stagione? “Sono certa che riusciremo ad avere una media intorno al 10%. Finite le partite Sky e Premium fanno share a cifre con lo zero davanti. Se dopo i match la Rai propone un programma di livello, come penso che sia 90° minuto, il pubblico verrà da noi”.

Potrebbe interessarti anche