logo

Pamela Saino, dopo Don Matteo diventa suora al fianco di Virna Lisi nella fiction Il Signore sia con te

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-23

Qualche tempo fa, nel parlarvi delle anticipazioni relative alla nona stagione di Don Matteo, l’amata fiction di RaiUno che vede protagonista Terence Hill nei panni dell’omonimo sacerdote e le cui riprese si sono avviate di recente, vi avevamo parlato anche delle new entry della serie, ovvero Giorgia Surina, nei panni di Bianca, un magistrato di …

article-post

Qualche tempo fa, nel parlarvi delle anticipazioni relative alla nona stagione di Don Matteo, l’amata fiction di RaiUno che vede protagonista Terence Hill nei panni dell’omonimo sacerdote e le cui riprese si sono avviate di recente, vi avevamo parlato anche delle new entry della serie, ovvero Giorgia Surina, nei panni di Bianca, un magistrato di Spoleto, nonché migliore amica del capitano Tommasi e vicina alle nozze, Andrès Gil nei panni di un ragazzo problematico e Nadir Caselli nel ruolo di Lia, una studentessa a Perugia per un master. Oltre ai nuovi ingressi, ciò che però ha colpito maggiormente i telespettatori, al punto tale da arrivare addirittura a decidere di “boicottare” nel loro piccolo la nuova stagione di Don Matteo, è stata l’uscita di scena dell’attrice Pamela Saino, che ha provocato non poche critiche in merito alla decisione presa dalla produzione.

Il polverone sollevato in favore della Saino è stato così grande, tanto da portare alla replica degli stessi Luca e Matilde Bernabei che hanno così commentato: “Pamela, con il suo talento ha contribuito moltissimo al successo di Don Matteo. E siamo sicuri che ora la aspetti un meritato futuro professionale”. Grande sorpresa anche da parte dello stesso Simone Montedoro, che nella fiction di RaiUno interpreta il capitano Tommasi, che saputa la notizia del “licenziamento” della collega aveva commentato: “Questa è una notizia che sorprende anche me… Io ancora non so niente al riguardo… E non so quali potrebbero essere le motivazioni… Il mio agente non sa nulla! Però il capitano Tommasi (marito di Patrizia, ndr) dovrebbe esserci, a quanto pare!”.

Archiviata momentaneamente la protesta dei fans dell’attrice, grande assente nella prossima stagione di Don Matteo, ecco però che è giunta una bella notizia resa nota dalla stessa Pamela tramite la sua pagina ufficiale Facebook con un messaggio rivolto ai suoi sostenitori. A quanto pare, la giovane e talentuosa artista tornerà presto sul piccolo schermo nei panni di suora, in occasione della miniserie Il Signore sia con te. Il tutto lo ha spiegato la stessa attrice sul celebre social network: “Ho deciso… mi faccio suora!!!! … ma solo per fiction! La prossima settimana inizio le riprese della miniserie “IL SIGNORE SIA CON TE” nelle vesti di Suor Maria, una giovane donna grintosa, determinata, coraggiosa, disposta a lottare con tutte le sue forze per quello in cui crede e per aiutare il prossimo”.

Pamela lavorerà al fianco di una grande artista, Virna Lisi: “Un personaggio bellissimo che mi regalerà non solo la possibilità di mettermi alla prova, ma anche di recitare con la grande Virna Lisi (un sogno che si avvera!!!) e di essere diretta dal regista Gianni Lepre. Insomma… una grande occasione di crescita personale e professionale oltre che un’opportunità lavorativa!”.

Potrebbe interessarti anche