logo

Pamela Prati, parla l’avvocato: “valutiamo esposto”, e sulle presunte foto con Mark Caltagirone…

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-05-27

L’avvocato Irene Della Rocca, legale di Pamela Prati, è tornata oggi ospite della trasmissione Storie Italiane per replicare alle polemiche che si sono scatenate dopo l’ultima intervista della showgirl sessantenne a Verissimo. “Attualmente questa situazione si è evoluta in modo del tutto differente rispetto a quello che sembrava essere un mero caso di gossip”, ha …

article-post

L’avvocato Irene Della Rocca, legale di Pamela Prati, è tornata oggi ospite della trasmissione Storie Italiane per replicare alle polemiche che si sono scatenate dopo l’ultima intervista della showgirl sessantenne a Verissimo. “Attualmente questa situazione si è evoluta in modo del tutto differente rispetto a quello che sembrava essere un mero caso di gossip”, ha esordito il legale, parlando con la padrona di casa Eleonora Daniele. “Non si parla più di un matrimonio, il problema ora è che si stanno profilando una serie di eventi e vicende che saranno oggetto di indagine da parte della magistratura”, ha aggiunto, rivelando che la vicenda è finita direttamente in procura.

Pamela Prati, l’avvocato a Storie Italiane

Certamente le ultime dichiarazioni choc rese da Pamela Prati alla trasmissione di Silvia Toffanin, alla quale ha finalmente vuotato il sacco confermando l’inesistenza di Mark Caltagirone – dopo che a farlo per prima dalla d’Urso era stata la sua ex agente Eliana Michelazzo – sono in tanti a dubitare della sincerità dell’ex diva del Bagaglino.

Sono tanti, troppi i punti poco chiari e le incongruenze (ve ne avevamo parlato in questo articolo) relativi alle dichiarazioni della Prati, e tra questi vi era anche la mancata spiegazione in merito alle foto che ritraggono Pamela in compagnia di un misterioso uomo col cappellino, fatto passare per l’inesistente Mark Caltagirone.

Le foto con l’uomo con il cappellino

Neppure il suo avvocato però è riuscito a fornire oggi in tv una spiegazione plausibile. A detta della Della Rocca, infatti, occorrerebbe chiederlo direttamente alla signora Prati. Lei, di contro, si è limitata a spiegare alla Daniele: “Quelle foto del signore col cappellino non sono mai state confermate dalla stessa Prati come foto del presunto Mark Caltagirone ma sono state accreditate tramite la d’Urso, lo stesso fotografo Sorge ha spiegato che quelle foto gli erano state fornite, la signora Prati non ha mai confermato la veridicità delle foto”.

Ma quindi perchè non ha mai smentito? “Perchè lei ha avuto contezza di questa vicenda solo negli ultimi giorni, se ne è resa conto quando le sono state mandate le foto di Marco Di Carlo perchè non corrispondevano a quella ricevute inizialmente di Mark Caltagirone”, ha spiegato il legale, aggiungendo: “Forse dovrebbe essere Pamela Perricciolo a spiegare il motivo della foto”.

Le prossime mosse

L’avvocato Della Rocca ha sottolineato le grandi manifestazioni di affetto ricevute dalla sua assistita ed ha ricordato la somiglianza con altri casi che hanno avuto per protagonisti personaggi celebri tra cui Alfonso Signorini e Manuela Arcuri: “Le analogie sotto il profilo tecnico credo ci siano”.

Quindi ha rivelato le prossime mosse: “Stiamo valutando la possibilità di un esposto e non una denuncia perchè in questa vicenda è molto complesso individuare l’esistenza di un reato e a danno di chi sono stati commessi questi reati. Stiamo valutando la possibilità di un esposto in procura spiegando tutti i fatti e chiedendo alla magistratura di appurare quali reati esistano, ove esistano e quali siano gli autori. in questo caso è complessa l’individuazione dei reati, ma parlo solo dal punto di vista della Prati”.

Potrebbe interessarti anche