Pamela Prati e Mark Caltagirone, il caso diventa un film: c’è anche Barbara d’Urso, ecco il cast

Si vociferava già da un po’ circa la realizzazione di un presunto film sul caso Pamela Prati e Mark Caltagirone, ed ora sta per arrivare. Ad anticiparlo è Novella 2000 che però fa chiarezza e spiega che, in realtà, si tratterà di un instant movie, un cortometraggio girato per la regia di Gianni Ippoliti, giornalista ed autore Rai. Di un film in uscita sullo scandalo tv più grande degli ultimi anni e che ha visto protagonista l’ex showgirl e diva del Bagaglino, ne aveva parlato di recente anche Eliana Michelazzo, sua ex agente, la quale dal canto suo sta procedendo con la stesura di un libro sulla vicenda che l’ha vista tirata in ballo in un caso parallelo, quello dell’inesistente – al pari di Mark Caltagirone – Simone Coppi, suo marito “virtuale” per 10 anni.



Pamela Prati e Mark Caltagirone: arriva il film

A Novella 2000, Ippoliti ha rivelato alcuni dettagli sulla pellicola il cui trailer sarà proiettato in esclusiva il prossimo 23 luglio 2019 a Maratea, durante le giornate internazionali del cinema lucano. Il film sulla vicenda si chiamerà “Mark Caltagirone, una storia italiana”. La pellicola ripercorrerà tutte le tappe più interessanti del caso ribattezzato Pratigate.

“Il corto è nato da una semplice considerazione: Barbara d’Urso è andata in vacanza ed era necessario assicurare un prosieguo a un fatto così avvincente che ha coinvolto emotivamente tutti gli italiani. Dopo sei mesi di trasmissioni televisive sulla vicenda, bisognava continuare quel racconto ricco di capovolgimenti e inaspettati colpi di scena che non poteva morire improvvisamente per l’arrivo dell’estate e della conclusione di alcuni palinsesti. Ecco, quindi, che ho pensato di trasformare l’intero accaduto in un film”, ha spiegato il regista.



L’attenzione è però tutta sul cast del film su Pamela Prati e l’evanescente Mark Caltagirone. Ad indossare gli inediti panni dell’imprenditore inesistente sarà Massimo Di Carlo. Fabiana Latini interpreterà la showgirl 60enne, mentre Elisa Bartolotti vestirà i panni di Barbara d’Urso.