logo

Pamela Prati a Chi l’ha visto ma non parla: Federica Sciarelli spiega la sua ospitata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-05-30

Gli appassionati del Pratigate ieri hanno vissuto una serata ad alta tensione. Se, infatti, Barbara d’Urso ha deciso di tornare sull’argomento invitando nuovamente a Live Non è la d’Urso Eliana Michelazzo (protagonista delle cinque sfere) e dando spazio alla testimonianza choc della vera madre del finto Sebastian Caltagirone, Pamela Prati ha scelto di approdare su …

article-post

Gli appassionati del Pratigate ieri hanno vissuto una serata ad alta tensione. Se, infatti, Barbara d’Urso ha deciso di tornare sull’argomento invitando nuovamente a Live Non è la d’Urso Eliana Michelazzo (protagonista delle cinque sfere) e dando spazio alla testimonianza choc della vera madre del finto Sebastian Caltagirone, Pamela Prati ha scelto di approdare su Raitre, a titolo gratuito. La tanto attesa ospitata a Chi l’ha visto si è concretizzata, ma per molti ha rappresentato una vera e propria delusione. Perchè alla fine, la Prati è stata relegata dalla padrona di casa Federica Sciarelli in un angolo. In silenzio. Ma ripercorriamo l’ultima puntata di Chi l’ha visto.

Pamela Prati a Chi l’ha visto

A scagliarsi duramente contro la scelta di Raitre di invitare Pamela Prati in una trasmissione che da anni si occupa di persone scomparse, morte e di truffe in generale, è stata Karina Cascella che ha dato il “la” a Barbara d’Urso per attaccare aspramente l’ex showgirl invitandola a raccontare la verità guardandola negli occhi. Invito che, siamo certi, non sarà neppure preso in considerazione dalla Prati, che ha scelto di restare in silenzio dalla Sciarelli.

Le parole di Federica Sciarelli

In realtà non sappiamo se la sua sia stata una scelta personale o se invece la conduttrice di Chi l’ha visto aveva già pensato a tutto, quando ha deciso di volerla in studio nello spazio dedicato alle truffe romantiche. “Buonasera a tutti da Chi L’Ha Visto. Tutti parlano di Pamela Prati e di questo fantomatico marito chiedendosi se esiste o se non esiste, e con questo mi riferisco al marito che Pamela Prati dovrebbe sposare. Tutti parlano di Pamela Prati ma nessuno parla di tutte quelle donne che oggi vi mostriamo”, ha esordito la giornalista.

“Sono donne invisibili perché non fanno parte del mondo dello spettacolo, sono state truffate e sono donne invisibili di cui nessuno parla. E allora, noi abbiamo invitato Pamela Prati perché noi oggi vogliamo lanciare dei messaggi importanti, perché queste truffe continuano ai danni delle vostre madri, delle vostre sorelle, e anche dei voi padri. Pamela Prati sarà qui con noi, ma noi partiamo da una donna, da suo figlio, e dalla truffa di un soldato”, ha proseguito la Sciarelli lanciando il primo servizio del blocco.

Il caso Pamela Prati sarà ripreso solo dopo oltre un’ora ma in maniera del tutto veloce. Quindi la conduttrice di Chi l’ha visto ha voluto spiegare chiaramente i motivi della presenza di Pamela Prati, rimasta praticamente in silenzio: “C’è stato un po’ di subbuglio in questi ultimi giorni perché c’è un ospite che ha attirato su di me tantissime critiche. Io vi leggo tutti, quindi mi sono accorta che voi in realtà siete molto più preparati di me sul caso di Pamela Prati, anche perché mi avete detto di tutto, ad esempio “Perché un programma così serio l’ha invitata?”. Beh, intanto vi ringrazio perché partite da un presupposto che non può farci altro che piacere. Inoltre ho visto che tutti quanti conoscete forse meglio di me questa storia diventata un tormentone”.

Quindi ha proseguito: “Dico un tormentone perché ne hanno fatto anche motivo di satira – avrete forse sentito la Litizzetto – e ne parlano addirittura i politici visto che c’è un Segretario di Partito che parla di Mark Caltagirone, facendolo venire fuori addirittura nelle rassegne stampa. Insomma, un caso che arriva un po’ a tutti e che chi non lo conosce se lo fa raccontare. Ma voi vi chiederete: “La Sciarelli è impazzita?” No, infatti noi questa sera siamo qui con voi a darvi un messaggio fortissimo, un pugno nello stomaco che vi arriverà”. Il tutto mentre veniva inquadrata la showgirl.

Quindi un’ultima inquadratura appena prima di mezzanotte, con le motivazioni, rimarcate dalla conduttrice, della sua ospitata: “Voglio ringraziare personalmente Pamela Prati che ha deciso di accettare il  nostro invito e che ci ha permesso di parlare con voi di donne che non hanno visibilità”.

Potrebbe interessarti anche