logo

Pallone d’Oro 2015 in Tv: dove seguire la diretta su Mediaset Premium, Sky e Eurosport

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-01-11

Oggi, lunedì 11 gennaio 2016, sarà consegnato l’importante riconoscimento sportivo, il Pallone d’Oro 2015. La consegna del riconoscimento che interessa il calcio internazionale, sarà caratterizzata da un vero e proprio evento che verrà trasmesso in diretta televisiva su vari canali di Mediaset Premium, Sky ed Eurosport. La diretta andrà in onda da Zurigo. Ecco a …

article-post

Oggi, lunedì 11 gennaio 2016, sarà consegnato l’importante riconoscimento sportivo, il Pallone d’Oro 2015. La consegna del riconoscimento che interessa il calcio internazionale, sarà caratterizzata da un vero e proprio evento che verrà trasmesso in diretta televisiva su vari canali di Mediaset Premium, Sky ed Eurosport. La diretta andrà in onda da Zurigo. Ecco a seguire chi saranno i candidati alla premiazione e le informazioni su come e dove seguirla a partire dalle ore 18:30 circa.

Pallone d’Oro 2015: la diretta tv, ecco dove

I nomi di punta che si contenderanno il titolo maschile del Pallone d’Oro 2015 sono: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar. Tre anche i nomi in lizza per il titolo femminile: Carli Lloyd (America), Aya Miyama (Giappone) e Celia Sasic (Germania). Tra i candidati come miglior tecnico del 2015, sul versante maschile troviamo Pep Guardiola, Luis Enrique e Jorge Sampaoli, mentre su quello femminile, Jill Ellis, Mark Sampson e Norio Sasaki.

Televisivamente parlando, l’evento legato alla consegna del Pallone d’Oro 2015 sarà trasmesso anche su Premium Sport HD. Il collegamento inizierà alle ore 17:00 con la presenza in diretta in studio di Massimo Callegari, affiancato da vari ospiti: Aldo Serena e Paolo Rossi. In collegamento da Zurigo, la giornalista Francesca Benvenuti, mentre da Madrid il giornalista di Mediaset Espana Alvaro Von Richetti.

In postazione touchscreen ci sarà Giorgia Rossi. L’evento vero e proprio comincerà alle ore 18:30 mentre la cerimonia della consegna del Pallone d’Oro 2015 sarà narrata da Mino Taveri e Mikaela Calcagno. Dalle ore 20:00 saranno trasmesse le interviste ai protagonisti, lasciando spazio ai commenti, mentre dalle 22:30 andrà in onda Ballon d’Or show con la sintesi dei più importanti momenti della cerimonia. La replica dell’evento sarà riservata al canale in chiaro, Mediaset Italia 2 in seconda serata a partire dalle ore 23:40.

Relativamente alla programmazione Sky, la cerimonia di consegna sarà seguita da Sky Sport 1 HD e SKY Supercalcio HD in diretta dalle 18:30 alle 20:30. L’evento sarà raccontato da Marco Cattaneo con Paolo Condò, Massimo Marianella e Alessandro Costacurta, mentre da Zurigo ci sarà Alessandro Alciato.

Ecco infine la programmazione Eurosport: il live sul canale 210 di Sky sarà trasmesso con collegamento da Zurigo a partire dalle ore 18:30 con il commento di Stefano Benzi.

Potrebbe interessarti anche