logo

Palio di Siena del 2 luglio 2015 in tv: le dieci Contrade e diretta streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-07-02

Oggi, giovedì 2 luglio 2015, rappresenta una giornata molto importante per i senesi e non solo poiché anche in scena l’atteso appuntamento annuale all’insegna del Palio di Siena. Ancora una volta è la Tv di Stato a schierarsi in prima fila e trasmettere in diretta tv l’evento che sarà possibile vedere anche in live streaming. …

article-post

Oggi, giovedì 2 luglio 2015, rappresenta una giornata molto importante per i senesi e non solo poiché anche in scena l’atteso appuntamento annuale all’insegna del Palio di Siena. Ancora una volta è la Tv di Stato a schierarsi in prima fila e trasmettere in diretta tv l’evento che sarà possibile vedere anche in live streaming. Nonostante le polemiche dei giorni scorsi in seguito all’incidente fatale per una delle cavalle in gara nel corso del primo giro di prove, ecco a seguire quali sono le informazioni in merito alla diretta tv e streaming del Palio di Siena del 2 luglio 2015.

Palio di Siena 2015: la programmazione tv e live streaming

La diretta tv e streaming con il Palio di Siena di oggi 2 luglio 2015 è fissata alle ore 18:50 su RaiDue. In occasione della corsa dei cavalli che rappresenta di fatto il momento più importante dell’intera manifestazione senese, sarà narrata da Annalisa Bruchi, con la partecipazione di Maurizio Bianchini, ed arricchita da interviste e contributi filmati. La diretta con il Palio sarà dalla storica Piazza del Campo di Siena per la regia di Riccardo Domenichini.

Gli appassionati del Palio di Siena sono in trepidante attesa in vista della manifestazione che vedrà la partecipazione delle dieci Contrade, ovvero: Torre, Oca, Nicchio (la Contrada tra le dieci che attende la vittoria da più tempo, dal 1998 per la precisione), Valdimontone, Civetta (la Contrada che ha vinto l’ultimo Palio svoltosi nell’agosto scorso), Leocorno, Pantera, Selva, Onda e Tartuca.

La Contrada che conquisterà il Palio di Siena 2015 si aggiudicherà il trofeo tanto ambito, ovvero il drappellone di seta che quest’anno sarà dedicato ad un evento storico riconosciuto dalla Chiesa Cattolica come il Miracolo delle Sacre Particole.

Oltre alla diretta tv, il Palio di Siena godrà anche del live streaming tramite il servizio offerto da Rai.Tv sia da web che tramite app ufficiale per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche