logo

Palio di Siena 2017, oggi 16 agosto: la diretta Rai e streaming, quale sarà la contrada vincente?

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-08-16

Dopo le passate giornate dedicate alle prove, è finalmente arrivato il giorno del Palio di Siena 2017. Oggi, mercoledì 16 agosto, andrà in scena lo storico appuntamento in diretta da Piazza del Campo. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sulla seconda rete Rai a partire dalle ore 18:15. Quale sarà quest’anno la contrada vincente? Decisivi …

article-post

Dopo le passate giornate dedicate alle prove, è finalmente arrivato il giorno del Palio di Siena 2017. Oggi, mercoledì 16 agosto, andrà in scena lo storico appuntamento in diretta da Piazza del Campo. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sulla seconda rete Rai a partire dalle ore 18:15. Quale sarà quest’anno la contrada vincente? Decisivi saranno l’assegnazione dei cavalli e la verifica dell’intesa tra cavallo e fantino. Ecco quali sono le informazioni per poter seguire l’atteso Palio di Siena 2017 in diretta tv e streaming.

Palio di Siena 2017: dove vederlo in tv

Giornata decisiva per le contrade partecipanti al Palio di Siena 2017: su tutti i progetti e su tutte le ambizioni avrà alla fine ragione la fortuna, riservando a qualcuno insidie e ad altri vantaggi durante il minuto e poco più di corsa. Il premio sarà il drappellone di seta tradizionalmente dedicato alla Madonna dell’Assunta che verrà portato nella Cattedrale dai contradaioli vittoriosi. Nel dipinto sarà ricordato lo scultore senese Giovanni Duprè a duecento anni dalla nascita.

In collegamento da Piazza del Campo ci sarà Annalisa Bruchi che racconterà la celebre corsa dei cavalli, coadiuvata da Maurizio Bianchini, memoria storica delle edizioni vecchie e nuove della manifestazione senese. La telecronaca sarà arricchita da interviste ai protagonisti e contributi filmati. Il Palio del 16 agosto 2017 è prodotto in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. La regia è di Riccardo Domenichini.

Oltre alla diretta tv su RaiDue sarà possibile seguire lo storico e tradizionale evento annuale anche in live streaming attraverso il portale Rai.Tv e la relativa app per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche