logo

Palinsesto RaiUno autunno 2010: tutte le novita, new entry e nuove fiction tra conferme e grandi eventi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-17

Sono stati resi noti i programmi che andranno in onda, a partire dalla prossima stagione autunnale, sulla prima rete Rai. Tante conferme, seppur con qualche cambio di guardia e nuovi eventi che punteranno sulla cultura, a partire dal teatro in tv. A seguire tutte le novità. Il programma mattutino, Uno Mattina, in partenza dal prossimo …

article-post

Sono stati resi noti i programmi che andranno in onda, a partire dalla prossima stagione autunnale, sulla prima rete Rai. Tante conferme, seppur con qualche cambio di guardia e nuovi eventi che punteranno sulla cultura, a partire dal teatro in tv.
A seguire tutte le novità.

Il programma mattutino, Uno Mattina, in partenza dal prossimo 13 settembre, verrà affidato alla coppia Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele. Lo stesso giorno, prenderà il via anche Verdetto Finale con Veronica Maya e Occhio alla spesa con Alessandro Di Pietro. Alle ore 12, si assisterà invece al grande ritorno di Antonella Clerici, che si riappropria della “sua” Prova del cuoco.
Per Maurizio Costanzo, attualmente impegnato con Notti Mondiali, Bontà sua diventerà Bontà loro, mentre a seguire ci sarà Festa Italiana, che quasi sicuramente vedrà come conduttrice Paola Perego. La vita in diretta con Lamberto Sposini, vedrà invece l’arrivo della new entry Mara Venier; il programma vedrà due diverse sezioni dedicate rispettivamente all’attualità ed al gossip.
Tra le proposte del fine settimana, il sabato ritroveremo il programma di Michele Guardì, Uno mattina in famiglia (precedentemente in onda sulla seconda rete), con Miriam Leone e Tiberio Timperi; Tuttobenessere con Daniela Rosati; Easy Driver con Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci; Lineablu con Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta. Quest’ultimo, poi, da dicembre verrà sostituito da Le amiche del sabato con Lorella Landi e Danilo Fumiento. Ed ancora, sempre il sabato, Dreams road con Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela.

Nella programmazione domenicale, invece, è tempo di Uno Mattina In famiglia, Magica Italia con Fabrizio Rocca, Linea Verde Orizzonti con Gianfranco Vissani, Linea Verde con Elisa Isoardi. Nel fine settimana, immancabile sarà lo spazio dedicato alla rubrica religiosa A sua immagine.

Il programma domenicale, Domenica In, condotto da Lorella Cuccarini, sarà preceduto da L’Arena di Massimo Giletti e dei suoi ospiti.

Confermato nel preserale L’eredità di Carlo Conti, in onda anche la domenica e I Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi.

Nel prime time, grandi eventi a partire da Miss Italia con Milly Carlucci, seguito da altri appuntamenti culturali quali Promessi Sposi e Rigoletto, trasmessi rispettivamente dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano e da Mantova.
Tra i programmi di punta, Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, in onda il mercoledì; I migliori anni di Carlo Conti il venerdì, abbinato anche alla Lotteria Italia ed I soliti ignoti di Frizzi previsto anche nella prima serata del sabato.

Molteplici saranno poi gli appuntamenti con le fiction di RaiUno: i serial Ho sposato uno sbirro 2, La ladra, Terra ribelle, Fuoriclasse, Paura d’amare, Rossella e le miniserie e film tv come Sotto il cielo di Roma, Le ragazze dello swing, Un pugno e un bacio, Campione e il bandito, Il sorteggio e Preferisco il Paradiso.

Nella prima serata, è previsto anche il grande teatro di Eduardo De Filippo, con quattro grandi commedie interpretate da Massimo Ranieri, mentre nella seconda serata ritornerà Porta a Porta con Bruno Vespa

Potrebbe interessarti anche