logo

Palinsesto RaiTre autunno 2010: tornano Pippo Baudo e Gene Gnocchi; quattro prime serate con Roberto Saviano e Fabio Fazio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-17

Dopo le anticipazioni dei palinsesti previsti per la stagione autunnale 2010 sulla prima e seconda rete Rai, eccoci con le anticipazioni relative ai programmi in onda a partire dai prossimi mesi anche su RaiTre. Sostanzialmente, vengono riconfermati gli appuntamenti consueti, quali Presadiretta, Report, Chi l’ha visto? e Ballarò, che hanno contribuito a rendere RaiTre una …

article-post

Dopo le anticipazioni dei palinsesti previsti per la stagione autunnale 2010 sulla prima e seconda rete Rai, eccoci con le anticipazioni relative ai programmi in onda a partire dai prossimi mesi anche su RaiTre. Sostanzialmente, vengono riconfermati gli appuntamenti consueti, quali Presadiretta, Report, Chi l’ha visto? e Ballarò, che hanno contribuito a rendere RaiTre una vera e propria rete di servizio pubblico.

Le vere novità, saranno tuttavia il ritorno di Pippo Baudo con un nuovo programma di intrattenimento e la presenza di Roberto Saviano, al fianco di Fabio Fazio in Vieni via con me, un programma suddiviso in quattro appuntamenti, che andrà a coniugare informazione ed intrattenimento, ponendo l’attenzione su alcuni aspetti che diventeranno, inevitabilmente, oggetto di dibattito in studio.
Tornerà anche Carlo Lucarelli, alle prese con un nuovo programma tra informazione ed attualità. E’ stato fissato al venerdì l’appuntamento con La Grande Storia, seguito da Hotel Patria, che cercherà di tenere ben fissa l’attenzione su storie, fatti e persone della nostra Italia, in perfetto stile Mi manda Raitre.

Ritorno al futuro sarà l’appuntamento del sabato, che vedrà alla conduzione Alex Zanardi, in un programma ricco di scienza e riflessione.
Licia Colò, farà il suo ritorno con Nati liberi, portandoci in viaggio nei meandri del mondo naturale. Le maggiori conferme, tuttavia, riguarderanno la seconda serata: da Serena Dandini con Parla con me, fino a Storie maledette di Franca Leosini, Un giorno in pretura di Roberta Petrelluzzi, Amore criminale con Camila Raznovich.
La domenica, invece, vedrà protagonista Gene Gnocchi con il suo Gene Gnocchi Show, in cui non mancherà uno sguardo ironico ai fatti di attualità.

La mattina di RaiTre, avrà come protagonisti Andrea Vianello, con un nuovo programma sempre dalla parte del cittadino; Michele Mirabella con un nuovo talk show ispirato all’anima “nazionale” degli italiani e Corrado Augias con Le Storie.

La domenica, resta confermato Racconti di vita di Giovanni Anversa. Geo & Geo, con Sveva Sagramola, amplia l’appuntamento dalle 16 alle 19, dopo la consueta programmazione dedicata ai telespettatori più giovani, mentre nel fine settimana torneranno Quelli di Caterpillar per raccontare il sabato pomeriggio degli italiani.
Nel preserale, infine, Blob si arricchisce con Zaum.

Potrebbe interessarti anche