logo

Palinsesto RaiDue autunno 2010: tra serie tv, musica e spazio dedicato ai piu piccoli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-17

Dopo aver visto le novità del nuovo palinsesto autunnale della prima rete Rai, passiamo alle novità di RaiDue, per la stagione autunnale 2010. A partire dalle 7 di mattina, lo spazio sarà tutto dedicato ai piccoli telespettatori, con Cartoon Flakes, ampliando così lo spazio destinato alle giovanissime generazioni. All’interno di questo spazio, l’appuntamento sarà con …

article-post

Dopo aver visto le novità del nuovo palinsesto autunnale della prima rete Rai, passiamo alle novità di RaiDue, per la stagione autunnale 2010.

A partire dalle 7 di mattina, lo spazio sarà tutto dedicato ai piccoli telespettatori, con Cartoon Flakes, ampliando così lo spazio destinato alle giovanissime generazioni. All’interno di questo spazio, l’appuntamento sarà con Monster Allergy, Teen Days, Uffa che pazienza e Scuola di vampiri.
Dopo i festeggiamenti per i 20 anni di “vita”, torna anche Dodò con il suo Albero azzurro e che vedrà la new entry Laura Carusino.

Tra le conferme della nuova stagione, il programma in onda dalla piazza di Michele Guardì, I fatti vostri, con Giancarlo Magalli ancora al timone, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e l’astrologo Paolo Fox.
La novità di RaiDue, la si ritrova dopo il consueto appuntamento con l’informazione del Tg2 (e relative rubriche), ovvero a partire dalle 14, con il nuovo Pomeriggio 2. Al timone della trasmissione, è prevista la presenza di Caterina Balivo e Milo Infante.

Nel pomeriggio, RaiDue ripropone le fiction più amate per il ciclo I Gialli sul Due, in cui ritroveremo La signora in giallo, Numb3rs e molte altre celebri serie tv.
Il daytime più atteso, sarà quello di X Factor, condotto da Francesco Facchinetti e Alessandra Barzaghi, seguito dalla serie tv Squadra speciale Cobra 11.

Lo sport, con le partite di calcio di Champions League, caratterizzerà la prima serata, intervallato da programmi quali Voyager, ai confini della conoscenza (il mercoledì), condotto da Roberto Giacobbo.
Il lunedì sera, sarà caratterizzato dal talent show X Factor 4, che potrebbe slittare poi al giovedì. Belen Rodriguez, si cimenterà invece in un nuovo programma comico, Terminator, mentre Monica Setta, dopo aver condotto Il fatto del giorno, si cimenterà in un nuovo programma in prima serata il martedì, Solo per amore.
La seconda serata del venerdì, sarà invece occupata da L’ultima parola di Gianluigi Paragone, mentre il mercoledì, sempre in seconda serata, sarà la volta di un nuovo programma di economia. Per chi è intenzionato ad approfondire il mondo della televisione, arriva in seconda serata un nuovo programma che si pone proprio questa finalità, dal titolo Tv Mania.
La storia siamo noi, si occuperà invece dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Non manchderanno, ovviamente, le seguitissime serie tv, tra le quali citiamo Castle 2 (dal 5 settembre); NCIS 7 (sempre dal 5); N.C.I.S: Los Angeles; Criminal Minds 5; Cold Case; The good wife.

Nel fine settimana, al posto di Mattina in famiglia, approdata sulla prima rete Rai, è tempo di Cartoon Flakes, dedicato ai più piccoli. Il sabato mattina, spazio alla rubrica religiosa e culturale, Sulla via di Damasco, mentre il sabato e la domenica alle 11:30, l’appuntamento sarà con Mezzogiorno in famiglia, condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia; Paolo Fox, presenterà la domenica la classifica dei segni zodiacali.
Il sabato pomeriggio, torna anche l’appuntamento musicale con Top of the pops, condotto da Ivan Oliva e Gaia Ranieri, seguito da alcune delle fiction giovanili più amate, tra cui One Tree Hill e Life Unexpected.
Seguirà l’appuntamento con Sereno variabile condotto da Osvaldo Bevilacqua, mentre la domenica mattina, alle ore 10 torna Roberto Giacobbo con Ragazzi c’è Voyager, seguito da A come avventura.
La domenica a partire dalle 13:45, tornerà Simona Ventura con Quelli che il calcio e…, seguito da Stadio Sprint e 90° minuto. Chiuderà La domenica sportiva con Paola Ferrari.

Potrebbe interessarti anche