logo

Palinsesto Natale 2016, Rai2: programmazione 24-26 dicembre, film e programmi TV

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-12-24

Sabato 24 dicembre si festeggia la Vigilia con il film Frozen alle ore 21.15, film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. È un film animato al computer, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios: il 2 marzo 2014 si aggiudica due premi Oscar, uno …

article-post

Sabato 24 dicembre si festeggia la Vigilia con il film Frozen alle ore 21.15, film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. È un film animato al computer, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios: il 2 marzo 2014 si aggiudica due premi Oscar, uno come miglior film d’animazione e l’altro miglior canzone (Let It Go in originale, “All’alba sorgerò” in italiano). È il film di animazione che, nella sua categoria, ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema. La protagonista del film, Elsa, è la regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna.

Palinsesto Natale 2016, Rai2: film e programmi dal 24 al 26 dicembre

È una ragazza di 21 anni apparentemente molto riservata, ma soltanto perché ha paura dei suoi stessi poteri, che fin da piccola ha dovuto nascondere e tentare di dominarli, alla fine grazie all’amore saprà controllarli. Anna è la coprotagonista, e sorella minore di Elsa. È una principessa dai capelli rossi e con le lentiggini, ha 18 anni, molto dolce anche se ingenua e maldestra. È forte e determinata, ed ha un carattere molto spontaneo, totalmente in contrasto con quello misurato e temperato della sorella.

Palinsesto Natale 2016, Rai2: film e programmi dal 24 al 26 dicembre

A seguire alle ore 22.45 Alice nel Paese delle meraviglie, tratto da un romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, pseudonimo di Lewis Carroll. Il racconto è pieno di allusioni a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti ricchi di avventure in cui Alice si ritrova.

Palinsesto Natale 2016, Rai2: film e programmi dal 24 al 26 dicembre

Domenica 25 dicembre arriva, con un po’ di zucchero il Natale di Mary Poppins alle ore 17, alle 21.15 il film I signori dello zoo, a seguire alle 23.15 Scemo & più Scemo. Lunedì 26 dicembre tornano le avventure e i misteri di Voyager con lo speciale Una notte da favola alle 21.15, a seguire, alle 23.30 l’ultimo appuntamento, in viaggio con la Gialappa’s di Milano-Roma con Geppi Cucciari ed Erri De Luca, che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole.

Potrebbe interessarti anche