logo

Palinsesto Natale 2016, Rai2: la programmazione del 22 e 23 dicembre, tanti film a tema

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-22

Musica, intrattenimento e film in prima visione. Queste le proposte di Rai2 per il palinsesto natalizio. La musica avrà uno spazio significativo all’interno della programmazione: il concerto di Mika I Love Paris e il tradizionale Concerto di Capodanno Filarmonica di Vienna 2017 con l’orchestra Wiener Philharmoniker diretta dal Direttore Gustavo Dudamel. Vediamo quali saranno le …

article-post

Musica, intrattenimento e film in prima visione. Queste le proposte di Rai2 per il palinsesto natalizio. La musica avrà uno spazio significativo all’interno della programmazione: il concerto di Mika I Love Paris e il tradizionale Concerto di Capodanno Filarmonica di Vienna 2017 con l’orchestra Wiener Philharmoniker diretta dal Direttore Gustavo Dudamel. Vediamo quali saranno le proposte per giovedì 22 e venerdì 23 dicembre 2016.

Palinsesto Natale 2016, Rai2: tutte le proposte della rete il 22 e 23 dicembre

Giovedì 22 dicembre alle ore 21.10 il film Ribelle – The Brave diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, prodotto dalla Pixar Animation Studios, vincitore del premio Oscar 2013 come Miglior film d’animazione. La trama vede protagonista la piccola Merida, ribelle fanciulla dai capelli rossi: figlia del re Fergus e della regina Elinor, ma contraria per natura alle tradizioni e alle educate maniere della madre, possiede molto coraggio e notevoli capacità nel tiro con l’arco, che dimostra senza timore di fronte a tutti durante la gara per la scelta del pretendente.

Palinsesto Natale 2016, Rai2: tutte le proposte della rete il 22 e 23 dicembre

Venerdì 23 dicembre alle ore 21.10 Rapunzel – l’intreccio della torre, film d’animazione diretto da Nathan Greno e Byron Howard, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e realizzato con la tecnica della CGI, si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea, diventando un classico d’animazione ad aver incassato di più nella storia. Rapunzel è la protagonista del film, una principessa dolce, timida e sincera. Il suo unico sogno è vedere le lanterne che volano nel cielo la notte del suo compleanno. Da quasi 18 anni vive rinchiusa in un’altissima torre, da cui sogna di fuggire.

Palinsesto Natale 2016, Rai2: tutte le proposte della rete il 22 e 23 dicembre

A seguire, alle ore 22.45, un classico intramontabile: Dumbo- L’elefante volante, un film prodotto da Walt Disney e proiettato in anteprima a New York il 23 ottobre 1941. Basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl per il prototipo di un nuovo giocattolo, il protagonista è Dumbo, un cucciolo di elefante, che viene ridicolizzato per via delle sue grandi orecchie, finché non imparerà a volare utilizzando le orecchie come ali. Durante la maggior parte del film, il suo unico vero amico è il topo Timoteo.

Potrebbe interessarti anche