logo

Palinsesti Rai3: torna Fabio Fazio e Che tempo che fa, novità Franca Leosini, anticipazioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-13

Dopo aver visto i palinsesti di Rai 1 (clicca qui) e di Rai 2 (clicca qui) anticipati da Veronica Marino per Adnkronos, all’appello non poteva ovviamente mancare Rai 3 con tutte le novità in serbo. Non mancano le novità per il prossimo autunno anche in merito alla terza rete Rai in attesa di conoscere i …

article-post

Dopo aver visto i palinsesti di Rai 1 (clicca qui) e di Rai 2 (clicca qui) anticipati da Veronica Marino per Adnkronos, all’appello non poteva ovviamente mancare Rai 3 con tutte le novità in serbo. Non mancano le novità per il prossimo autunno anche in merito alla terza rete Rai in attesa di conoscere i palinsesti ufficiali che saranno presentati solo giovedì 16 luglio. Nel frattempo non ci resta che scoprire le prossime anticipazioni in serbo per i mesi da settembre a dicembre 2020.

Palinsesti Rai3, novità prossima stagione: anticipazioni e protagonisti

Tra le novità contemplate dal palinsesto di Rai3 spunta il programma Prima che sia troppo tardi, titolo che rievoca la trasmissione di Alberto Manzi. Il programma vedrebbe la partecipazione di due illustri docenti di storia della lingua italiana quali sono Valeria Della Valle e Giuseppe Patota, affiancati dall’attrice e conduttrice Noemi Gherrero. Il fine sarebbe quello di far avvicinare più persone possibili ad un uso corretto della lingua.

Che tempo che fa con Fabio Fazio torna su Rai3 nella domenica intrattenendo durante l’access prime time, la prima e la seconda serata. Da novembre tra le novità in serbo un nuovo programma condotto da Massimo Ranieri dal titolo provvisorio Secondi che andrà a valorizzare la condizione di chi nella vita è spesso arrivato secondo e dovrebbe registrarsi negli studi Rai di Napoli.

Probabile doppia conduzione per Agorà, probabilmente affidata a Gianluca Semprini e Luisella Costamagna. Lo stesso per Mi manda Raitre con Federico Ruffo e Lidia Galeazzo. Una novità in serbo per Mezz’ora in più di Lucia Annunziata che dovrebbe allungarsi di 30 minuti con Mezz’ora in più Esteri. Novità anche per Franca Leosini: a dicembre dovrebbe condurre due puntate dal titolo Che fine ha fatto baby Jane incentrata sulle persone che hanno già scontato la loro pena raccontandone la storia di reinserimento.

Potrebbe interessarti anche