logo

Palinsesti Rai 2020-2021, data presentazione: conferme, attesi ritorni e possibili addii

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-01

Ormai ci siamo: la Rai avrebbe deciso la data ufficiale in cui avverrà la presentazione dei palinsesti 2020-2021. Si tratta dell’evento annuale durante il quale saranno svelate tutte le novità della prossima stagione televisiva che riguarda la Tv pubblica, tra new entry, conferme e interessanti ritorni. Cosa dobbiamo aspettarci? Inizialmente prevista per il 2 luglio, …

article-post

Ormai ci siamo: la Rai avrebbe deciso la data ufficiale in cui avverrà la presentazione dei palinsesti 2020-2021. Si tratta dell’evento annuale durante il quale saranno svelate tutte le novità della prossima stagione televisiva che riguarda la Tv pubblica, tra new entry, conferme e interessanti ritorni. Cosa dobbiamo aspettarci? Inizialmente prevista per il 2 luglio, la presentazione dei nuovi palinsesti Rai era stata poi slittata al 9 luglio salvo ora giungere ad una nuova data, quella del 16 luglio, esattamente di giovedì, presso la Sala A di via Asiago a Roma.

Palinsesti Rai 2020-2021: quando?

E’ stata proprio l’azienda Rai, nelle passate ore, a rendere nota la data ufficiale di presentazione dei palinsesti per la stagione 2020-2021 fornendo tutti i dettagli dell’evento:

La Rai metterà a disposizione della stampa quattro sale: tre a Roma (Sala Blu a via Teulada, Sala Arazzi e Sala B a Viale Mazzini) e una a Milano (Studio Tv2 in Corso Sempione). Le quattro location saranno in collegamento audio/video con la Sala A di via Asiago, nella quale sarà illustrata la programmazione autunnale. Sarà possibile partecipare alla conferenza stampa anche da remoto attraverso la piattaforma Webex. Per comprensibili ragioni di sicurezza sanitaria non saranno accettate adesioni che non siano state preventivamente comunicate. A disposizione della stampa, quattro sale che saranno in collegamento audio/video con quella principale: tre nella Capitale (Sala Blu a via Teulada, Sala Arazzi e Sala B a Viale Mazzini) e una a Milano (Studio Tv2 in Corso Sempione).

L’evento sarà condotto dalla giornalista del Tg1 Laura Chimenti, anche se al momento non è chiaro chi altro potrebbe aderire all’evento.

Novità, conferme, addii e ritorni

In merito ai programmi che vedremo anche nella prossima edizione non c’è ancora nulla di confermato. A quanto pare però sembra ormai definitiva la chiusura de La prova del cuoco, che dopo 20 anni dice addio al suo pubblico di affezionati. Al suo posto potrebbe esserci un nuovo programma con protagonista Antonella Clerici con uno show che probabilmente sarà sempre incentrato sul tema culinario.

Elisa Isoardi, sempre secondo le indiscrezioni, potrebbe fare un remake di Check-up. Ancora ignoto il futuro di Caterina Balivo e Fabio Fazio. Giallo anche sulle sorti di Lorella Cuccarini dopo l’esperienza, a quanto pare non semplice, a La Vita in Diretta. La prossima edizione del programma pomeridiano di Rai1 potrebbe vedere alla conduzione solo Alberto Matano.

C’è però anche qualche conferma come Tale e Quale Show sempre con Carlo Conti da settembre e Ballando con le Stelle con Milly Carlucci. Confermata anche Mara Venier a Domenica In.

Ritorno in Rai per Paola Perego: secondo le anticipazioni potrebbe esserle affidato un talk, probabilmente al sabato.

Potrebbe interessarti anche