logo

Palinsesti Rai 2019-2020: “enigma” Sanremo, I Fatti vostri non chiude, ecco le conferme

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-06

Grande parte dei palinsesti Rai 2019-2020 sono stati anticipati. Cosa vedremo durante la prossima stagione televisiva? In quel di Viale Mazzini, sembrano avere già le idee chiare ma resta il mistero numero 1: il Festival di Sanremo. In attesa della presentazione ufficiale agli inserzionisti pubblicitari prevista il 9 luglio, arrivano abbondanti indiscrezioni riguardanti ciò che …

article-post

Grande parte dei palinsesti Rai 2019-2020 sono stati anticipati. Cosa vedremo durante la prossima stagione televisiva? In quel di Viale Mazzini, sembrano avere già le idee chiare ma resta il mistero numero 1: il Festival di Sanremo. In attesa della presentazione ufficiale agli inserzionisti pubblicitari prevista il 9 luglio, arrivano abbondanti indiscrezioni riguardanti ciò che succederà nella prossima stagione Rai, sottoposti in data 5 luglio al vaglio del Cda.

Palinsesti, “I Fatti vostri” non chiude

Secondo ciò che riferisce Antonella Nesi per l’Adnkronos ci sarebbero molti titoli classici ma con conduzioni rinnovate. E soprattutto, “I Fatti vostri” di Giancarlo Magalli resta lì dov’è, dopo le voci degli scorsi mesi che parlavano di una possibile chiusura. La conduzione di Unomattina resta affidata anche in autunno-inverno ai nuovi conduttori della versione estiva Roberto Poletti e Valentina Bisti. La Vita in Diretta va a Lorella Cuccarini e ad Alberto Matano. Novità anche a Mattina in famiglia nel weekend di Rai1, dove al fianco di Tiberio Timperi c’è Monica Setta.

Caterina Balivo è confermata alla guida di Vieni da me nel primo pomeriggio e Elisa Isoardi al timone de La prova del cuoco. Mara Venier torna a Domenica In dopo il successo di quest’anno ma il programma a seguire non è più affidato a Cristina Parodi bensì a Francesca Fialdini. Nel prime time di Rai1 quattro serate sarebbero occupate dalla fiction (da domenica a mercoledì), una da film (il giovedì) e il venerdì e il sabato da grandi show e varietà: il venerdì Tale e Quale Show e una nuova trasmissione condotta da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

Palinsesti Rai: l’incognita Sanremo

Al sabato torna Alberto Angela e vedrà la luce anche un nuovo show in due puntate condotto da Enrico Ruggeri. Confermato Fabio Fazio nella domenica sera di Rai2. Confermate anche le serate di Porta a Porta su Rai1, mentre Petrolio si sposta su Rai2. Su Rai3 torna la satira del gruppo di Serena Dandini e La TV delle ragazze. Su Rai2, confermato I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli. E Sanremo? Nessuna notizia, o quasi. Fiorello infatti, potrebbe fare una sorta di “staffetta” con Amadeus.

Potrebbe interessarti anche