logo

Palinsesti Mediaset, le novità: il ritorno de La Talpa e Mai dire gol, reality e fiction

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-06-30

Sono state presentate oggi le novità relative ai palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva, direttamente da parte del vicepresidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo autunno? Grandi ritorni, novità e conferme: vi sveliamo tutto a seguire.  Palinsesti Mediaset: novità e conferme Dopo la presentazione dei palinsesti Rai è toccato …

article-post

Sono state presentate oggi le novità relative ai palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva, direttamente da parte del vicepresidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo autunno? Grandi ritorni, novità e conferme: vi sveliamo tutto a seguire. 

Palinsesti Mediaset: novità e conferme

Dopo la presentazione dei palinsesti Rai è toccato a quelli Mediaset con le novità per la prossima stagione tv. Orietta Berti entra nel gruppo Mediaset per un nuovo programma-evento ancora senza titolo. Due serate dedicate alla carriera ed alla storia della cantante.

Lo show, ha precisato Pier Silvio Berlusconi, ricalca quanto andato in onda con protagonista Iva Zanicchi  e sarà registrato solo “quando lei sarà pronta”. Inoltre è stata confermata la sua presenza tra le opinioniste del Grande Fratello Vip.

Grande ritorno per La Talpa in versione “moderna” che sarà prodotta da Fascino di Maria De Filippi ma ancora priva di una conduttrice anche se precisato, “sarà un volto Mediaset”. Pio e Amedeo saranno presenti con Emigratis e Felicissima Sera

Nuovo show in prima serata su Canale 5, “Talentissimo me” con Piero Chiambretti, dedicato al mondo dei bambini (ma non sarà un reality). Pressing prenderà il posto di Tiki Taka. Sul piano dei reality, confermatissimi il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi con il doppio appuntamento settimanale.

Canale 5 festeggerà i 30 anni di Mai dire gol con degli speciali pensati con la Gialappa’s Band. Torna anche Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. 

Tra le conferme in daytime: Pomeriggio 5, Mattino 5, Forum e Striscia la Notizia. Back to school sarà condotto da Federica Panicucci al posto di Savino, mentre La Pupa e il secchione si prenderà una pausa. 

Tra i graditi ritorni anche Michelle Impossibile, Lo show dei record (quasi sicuramente condotto da Gerry Scotti), Tu si que vales, Scherzi a parte, Caduta Libera e Ciao Darwin. Si confermano anche tutti gli show di Maria De Filippi, da Uomini e Donne ad Amici. 

Su Italia 1, novità con Mia mamma e mio papà, un nuovo reality; Enigma; Freedom e On stage

Confermati anche i titoli di punta di Rete 4:  “Zona Bianca”, “Fuori dal Coro”, “Quarta Repubblica”, “Dritto e Rovescio”, “Controcorrente”, “Stasera Italia” e “Quarto Grado”.

Le fiction Mediaset

Tante anche le fiction Mediaset: “Viola come il mare” con Francesca Chillemi e Can Yaman; il drama “Il patriarca”, sei serate con Claudio Amendola, Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua e Primo Reggiani; “L’anima gemella”, quattro serate con Daniele Liotti; il thriller melò “La ragazza di Corleone”, quattro serate con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Carlino e Alessandro Fella e il biografico “Bardot”, tre serate con Julia De Nunez, Giuseppe Maggio e Valentina Romani.

Potrebbe interessarti anche