logo

Palinsesti Mediaset 2017-2018: tra conferme e novità, ecco cosa vedremo in TV su Canale 5, Italia 1 e Rete4

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-07-07

Sarà una nuova stagione all’insegna di molti programmi “made in Mediaset” quella che partirà il prossimo autunno a Cologno. L’obiettivo è quello di portare da tre a quattro le prime serate di ogni settimana con intrattenimento e fiction realizzate in casa, con uno sforzo che tende a privilegiare “produzioni italiane per il pubblico italiano”. Lo …

article-post

Sarà una nuova stagione all’insegna di molti programmi “made in Mediaset” quella che partirà il prossimo autunno a Cologno. L’obiettivo è quello di portare da tre a quattro le prime serate di ogni settimana con intrattenimento e fiction realizzate in casa, con uno sforzo che tende a privilegiare “produzioni italiane per il pubblico italiano”. Lo ha rimarcato più volte Pier Silvio Berlusconi che, con il direttore generale dell’informazione Mauro Crippa, quello dei palinsesti Marco Paolini e quello dei contenuti Alessandro Salem, ha presentato la nuova offerta televisiva Mediaset per la stagione 2017/2018.

Palinsesti Mediaset 2017-2018: ecco tutti i programmi che andranno in onda

Tante novità, ma anche parecchie conferme, per Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Il rilancio delle fiction parte da Gianni Morandi, che in autunno sarà protagonista dell’ “Isola di Pietro”. Arriveranno “Rosy Abate”, con Giulia Michelini e “Liberi sognatori”, quattro film TV per raccontare altrettante figure eroiche della cronaca italiana con -tra gli altri- Giorgio Tirabassi, Cristiana Capotondi, Marco Bocci e Riccardo Scamarcio. In più la serie tratta dal film “Immaturi”, diretta da Paolo Genovese che aveva portato al successo il titolo sul grande schermo.

Palinsesti Mediaset 2017-2018: ecco tutti i programmi che andranno in onda

Grande attesa per le tredici puntate di “Adrian”, un lungo film d’animazione ideato e scritto da Adriano Celentano che si avvale della collaborazione di Milo Manara, gigante del fumetto e dell’illustrazione, di Nicola Piovani per le musiche, di Alessandro Baricco e di Vincenzo Cerami. “Adrian”, frutto di quattro anni di intensa lavorazione, sarà trasmesso nel 2018, probabilmente a gennaio. Arriva su Canale 5 anche “Scommettiamo”, storico programma TV in una versione completamente rinnovata.

Palinsesti Mediaset 2017-2018: ecco tutti i programmi che andranno in onda

Confermatissimi in prime time “Tu si que vales”, “C’è posta per te” e “Amici”. Maria De Filippi torna anche con “House party”, pronta una nuova edizione del “Grande Fratello vip” con Ilary Blasi. Paolo Bonolis si presenterà con tre serate di “Music” e con un altro ritorno, “Chi ha incastrato Peter Pan”. Per il preserale annunciato “The Wall”, format inedito condotto da Gerry Scotti. Annata speciale per “Striscia la Notizia”, che la prossima stagione festeggerà la trentesima edizione. Maurizio Costanzo tonerà con “L’intervista” e con il “Maurizio Costanzo show”.

Palinsesti Mediaset 2017-2018: ecco tutti i programmi che andranno in onda

Su Italia 1 esordiranno “Surviving Africa”, un reality dove un gruppo vip dovrà sopravvivere -ovviamente- in Africa, e “Big show”, quattro serate con la comicità di Andrea Pucci. Allo studio altri due programmi: uno con il rientrante Nicola Savino (che sarà anche tra i conduttori de “Le Iene”), e un altro con Paolo Bonolis. Conferme per “Colorado” e per le due sorprese della passata stagione “Gogglebox” ed “Emigratis”.

Palinsesti Mediaset 2017-2018: ecco tutti i programmi che andranno in onda

Tra le novità di Retequattro “Madre mia”, docufiction con Al Bano, una serie di documentari realizzati da Mediaset con Vincenzo Venuto e una nuova produzione ancora senza titolo fatta di inchieste, approfondimenti e reportage dedicati ai retroscena misteriosi dei più importanti fatti storici e d’attualità.

Potrebbe interessarti anche