logo

Palinsesti La7, Miss Italia chiude i battenti: Cairo apre le braccia ad Antonella Clerici

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-11

Dopo i palinsesti Mediaset e Rai, sono stati annunciati anche quelli di La7. La nuova stagione prenderà il via con granitiche certezze: da Enrico Mentana a Lilli Gruber, da Giovanni Floris a Myrta Merlino e Andrea Purgatori. Tra i cambiamenti degni di nota, uno in particolar: Miss Italia chiude i battenti. La nuova edizione prevista …

article-post

Dopo i palinsesti Mediaset e Rai, sono stati annunciati anche quelli di La7. La nuova stagione prenderà il via con granitiche certezze: da Enrico Mentana a Lilli Gruber, da Giovanni Floris a Myrta Merlino e Andrea Purgatori. Tra i cambiamenti degni di nota, uno in particolar: Miss Italia chiude i battenti. La nuova edizione prevista per settembre, non andrà più sulle tv di Urbano Cairo. Annunciata invece, la nuova trasmissione condotta da Licia Colò dal titolo Eden un pianeta da salvare.

Palinsesti La7, conferme e novità

Arriva su La7 la serie evento targata Hbo: “Chernobyl”. “In un momento come questo – ha commentato Urbano Cairo mentre introduceva i palinsesti 2019-2020 – in cui è importante che il nostro Paese abbia spunti di riflessione e di accrescimento culturale, La7 ha dato il suo contribuito. È una cosa da andare fieri”. Massimo Giletti rimane su La7: due anni, ma non solo per Non è l’Arena.

“Sapevo che lui era corteggiato e non solo dalla Rai – ha commentato Cairo – ma con noi si è trovato benissimo e ha potuto fare tutte le sue battaglie. Non è mai stato un tema economico. Adesso stiamo pensando a serate speciali, su cui ci sono diverse ipotesi”. Rinnovo pure per Corrado Formigli prolungando fino al 2025. Inoltre è stato rinnovato per tre anni l’accordo con Diego Bianchi (Zoro) e con tutta la banda di Propaganda Live. Confermati Enrico Mentana, Lilli Gruber con Otto e Mezzo, diMartedì condotto da Giovanni Floris, Atlantide – storia di uomini e di mondi con Andrea Purgatori.

La7 accoglie Antonella Clerici?

La7, apre le braccia anche ad Antonella Clerici: “Non mi sembra che abbia bisogno di essere salvata, ed è una ottima professionista. Due mesi fa incontrandola le chiesi quando intendeva venire da noi, ci farebbe piacere e si potrebbe pensare a qualcosa per l’access prime time”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una notizia particolarmente curiosa appena condivisa dal settimanale Spy: “Miss Italia @missitalia, per il momento, non andrà in onda su nessuna rete televisiva. La7, infatti, che aveva trasmesso il concorso a partire dal 2013, non ha inserito la kermesse nei suoi palinsesti. Sarebbe la prima volta dal 1979 che Miss Italia non va in tv. Nel 2013 la Rai aveva annunciato che non avrebbe più trasmesso il concorso (lo trasmetteva dal 1988), ma allora l’emergente La7 decise di puntare sull’evento. Oggi si parla di un possibile ritorno in Rai, ma alla presentazione dei palinsesti di ieri non c’è stato alcun cenno. Miss Italia, quindi, il concorso che ha laureato bellezze anche contemporanee come Anna Valle, Miriam Leone e Daniela Ferolla, è oscurata”. Non avremo nessuna corona 👑 quest’anno? 👀😱

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche