logo

Palinsesti La7, la programmazione del mattino e del pomeriggio: Cristina Parodi con un nuovo programma in diretta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-06

Dopo la notizia, giunta in diretta nel corso dell’edizione serale del tg, per bocca del direttore Enrico Mentana e relativa alla firma del contratto tra La7 e Michele Santoro, è stato reso noto il nuovo palinsesto per La7 e La7d che vedranno, al centro della programmazione, non solo l’approfondimento e l’attualità ma anche l’intrattenimento e …

article-post

Dopo la notizia, giunta in diretta nel corso dell’edizione serale del tg, per bocca del direttore Enrico Mentana e relativa alla firma del contratto tra La7 e Michele Santoro, è stato reso noto il nuovo palinsesto per La7 e La7d che vedranno, al centro della programmazione, non solo l’approfondimento e l’attualità ma anche l’intrattenimento e una vasta scelta di serie tv e grandi pellicole cinematografiche.

Tra le novità più salienti, ovviamente, occorre sottolineare l’ingresso a La7 di Michele Santoro e di Cristina Parodi, il cui passaggio da Mediaset alla nuova rete era stato già annunciato lo scorso aprile. Alla Parodi, sarà dedicato uno spazio di due ore ed in diretta nel pomeriggio di La7, dedicato all’attualità, alla cronaca e al costume. Relativamente a Santoro, invece, già dalla passata stagione televisiva si era parlato di un suo imminente passaggio a La7, poi sfumato, come ricordato proprio da Mentana durante il suo annuncio del contratto finalmente firmato.

Andiamo a scoprire, dunque, nello specifico, quali sono le novità e le conferme in merito alla prossima stagione televisiva di La7.

INFORMAZIONE – Sul piano dell’informazione, che vede alla direzione sempre Enrico Mentana, sono state riconfermate le quattro edizioni del Tg (delle 7:30 – 13:30 – 20:00 e notte), comprese le edizioni speciali dedicate ai fatti principali di politica e cronaca e gli approfondimenti sulle principali pellicole con Film Evento.

MATTINO – Ad aprire la giornata televisiva di La7, sarà Omnibus, con il quale si partirà subito con il dibattito in studio che vedrà al centro dell’attenzione i protagonisti del mondo della politica e del giornalismo. Le novità in merito alla nuova stagione, riguarderanno anche questa trasmissione, che vedrà due edizioni: quella mattutina con Andrea Pancani e Alessandra Sardoni e la nuova edizione della notte, Omnibus Night, che vedrà al suo interno anche il TgLa7 Sport, con Edgardo Gulotta e Flavia Fratello.

Tornando alla programmazione mattutina, seguiranno il programma di attualità Coffee Break, condotto da Tiziana Panella e la trasmissione di Myrta Merlino, L’aria che tira, che si occuperà di economia.

POMERIGGIO – Dopo il Tgla7 delle ore 13:30, il testimone passerà a Cristina Parodi che ci terrà compagnia con un nuovo programma quotidiano in diretta, dal lunedì al venerdì, di circa due ore, durante il quale saranno affrontati temi di attualità, cronaca e non solo, con ospiti in studio e l’intervento del pubblico da casa. A partire dalle 17:50, Cristina ci terrà compagnia ancora per mezzora, con la seconda parte del suo programma che darà poi la linea alla trasmissione culinaria della sorella Benedetta Parodi, Menù di Benedetta. A seguire, Geppi Cucciari sarà la protagonista di G’Day, in onda prima del TgLa7 delle ore 20:00.

Potrebbe interessarti anche