logo

Palinsesti La7 e La7d: da Michele Santoro a Teresa Mannino. Dal 2013 possibile ritorno di Roberto Saviano

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-07-06

Dopo aver visto le novità in merito alla presentazione dei palinsesti per la prossima stagione televisiva di La7, proseguiamo con la carrellata di novità relative all’access prime time, alla prima serata e alla programmazione per La7d. Tanti i cambiamenti in tal senso: dall’arrivo di Michele Santoro con Servizio Pubblico, all’intrattenimento con Teresa Mannino, Maurizio Crozza …

article-post

Dopo aver visto le novità in merito alla presentazione dei palinsesti per la prossima stagione televisiva di La7, proseguiamo con la carrellata di novità relative all’access prime time, alla prima serata e alla programmazione per La7d. Tanti i cambiamenti in tal senso: dall’arrivo di Michele Santoro con Servizio Pubblico, all’intrattenimento con Teresa Mannino, Maurizio Crozza e Geppi Cucciari.

Novità interessanti anche in merito alla messa in onda delle serie tv in prima visione ma anche relativamente alle serate evento che vedranno protagonista Corrado Guzzanti, Marco Paolini e, con ogni probabilità, a partire dal prossimo anno, anche il ritorno di Roberto Saviano. Scopriamo insieme tutte le innovazioni del nuovo palinsesto La7, con le new entry di La7d.

ACCESS PRIME TIME – Nell’access prime time di La7, è stato confermato il programma Otto e Mezzo di Lilli Gruber, che si occuperà dei temi più salienti del campo politico e culturale del nostro Paese.

PRIMA SERATA– In merito all’approfondimento in prima serata, ritroveremo la trasmissione di Gad Lerner, L’Infedele, in onda il lunedì e che prevede nuove scottanti inchieste di inchieste di Gianluigi Nuzzi. Al giovedì, sarà dato invece spazio a Servizio Pubblico di Santoro, che andrà ad alternarsi a Piazzapulita di Formigli.

Su La7 arriva anche la comicità con Teresa Mannino ed il suo nuovo show, in onda nella prima serata del venerdì, Se stasera sono qui, con la partecipazione di giornalisti, opinionisti, artisti e politici oltre che di una nutrita squadra di giovani comici. L’intrattenimento proseguirà poi con Maurizio Crozza, con un nuovo programma della durata di un’ora e che andrà in onda sia in inverno che in primavera ed anche Geppi Cucciari sarà alla guida di un nuovo format. Da gennaio, invece, assisteremo al ritorno di Daria Bignardi.

La prima serata del martedì sarà invece dedicata a due importanti prime visioni nell’ambito fiction con Prime Suspect, mentre a novembre arriverà Saving Hope il nuovo medical drama che nel network NBC ha preso il posto di Dr. House.

Nella prima serata del sabato l’appuntamento sarà con In Onda con Luca Telese e Nicola Porro, che di domenica andrà in onda nell’access prime time lasciando poi il posto ad Atlantide con Mario Tozzi.

In autunno ritroveremo anche Corrado Guzzanti con alcune serate evento; su La7, arriverà poi anche il teatro civile con Marco Paolini. Dopo il successo di Quello che (non) ho, anche Roberto Saviano potrebbe tornare con un nuovo progetto.

WEEK END – Infine, in merito alla programmazione del week end, sono stati confermati il programma L’Erba del vicino con Lucia Loffredo, Ti ci porto io con Michela Rocco e Gianfranco Vissani, e Bookstore, trasmissione dedicata ai libri.

La7d – Relativamente al palinsesto per La7d, nella nuova stagione vedremo il programma di Simone Rugiati, Cuochi e Fiamme e Notturno Femminile, il ciclo di film d’autore introdotto dalle voci più importanti del mondo della cultura e dello spettacolo.

Tra le novità, approderà invece il format inglese, Non ditelo alla sposa, basato sull’organizzazione del matrimonio e Mister Green, con Luca Buonaccorsi, che ci insegnerà a vivere in modo ecologico. Da ottobre, infine, arriverà anche la seconda stagione della serie tv Fast Forward.

Potrebbe interessarti anche