logo

Palinsesti Italia 1 e Rete 4, gennaio-marzo 2016: novità e conferme, serie tv in prima visione e informazione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-26

Dopo aver visto quali sono le novità e le conferme per l’inverno 2016 in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Canale 5, scopriamo quali saranno i programmi in palinsesto per il periodo gennaio-marzo 2016 in riferimento ad Italia 1 e Rete 4. Nella maggior parte dei casi si tratta di conferme ma non mancheranno …

article-post

Dopo aver visto quali sono le novità e le conferme per l’inverno 2016 in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Canale 5, scopriamo quali saranno i programmi in palinsesto per il periodo gennaio-marzo 2016 in riferimento ad Italia 1 e Rete 4. Nella maggior parte dei casi si tratta di conferme ma non mancheranno le prime tv in riferimento soprattutto alla serialità ed alle pellicole in programma.

Palinsesto Italia 1, ecco le novità per il 2016

Sulla rete giovane di casa Mediaset si conferma la trasmissione ricca di servizi attualmente in onda nella prima serata del lunedì, Le Iene Show, che dopo la consueta pausa tornerà anche nel nuovo anno con inchieste sempre più interessanti. In arrivo anche Mistero Adventure che vedrà il cast in parte rinnovato con l’approdo di due attori alla conduzione, ovvero Fabio Troiano e Laura Torrisi.

Quali le novità di Italia 1 per il periodo gennaio-marzo 2016? Citiamo innanzitutto Secret Millionaire, il nuovo formata che vedrà protagonista un ricco dirigente il quale sarà chiamato a fare a meno di gran parte dei suoi agi e si sottoporrà a difficili ed intricate prove. Ampio il palinsesto invernale in riferimento alle serie tv ed ai film in programma.

Sul versante della serialità, il pubblico di Italia 1 resterà sorpreso dalle prime visioni di Flash, Arrow, The Last Ship, ma anche dall’arrivo di Gotham e Blindspot. Il martedì ed il mercoledì saranno le giornate riservate al grande calcio di Champions League, ma un occhio di riguardo li avranno anche i film destinati al pubblico adulto (Godzilla, Hercules, 300 – L’Alba dell’Impero, Edge of Tomorrow) così come a tutta la famiglia, piccoli inclusi (Turbo, L’era glaciale 4, Rio 2, The Lego movie, Tarzan).

Palinsesto Rete 4, ecco le novità per il 2016

Poche le novità in programma per Rete 4, che darà come sempre spazio all’informazione ed alle serie tv ma anche ai film. Nel prossimo palinsesto 2016 ritroveremo così Quinta Colonna e Dalla vostra parte, contenitori di informazioni ed attualità condotti entrambi da Paolo Del Debbio. Il prime time del venerdì sarà invece occupato da Quarto Grado, mentre dal punto di vista della serialità spazio alla saga di Jason Bourne, Argo, The Guardian e le pellicole di Steven Seagal.

Potrebbe interessarti anche