logo

Palinsesti Canale 5 gennaio-marzo 2016: Piccoli Giganti, tornano L’Isola dei Famosi, serale di Amici 15, Ciao Darwin

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-26

Il 2015 si avvia rapidamente verso le sue battute finali e già si pensa ai palinsesti per l’inverno prossimo a partire da quelli di casa Mediaset con le tre principali reti, dall’ammiraglia Canale 5 a Italia 1 e Rete 4. Scopriamo insieme quali saranno le maggiori novità e le conferme per il periodo gennaio-marzo 2016 …

article-post

Il 2015 si avvia rapidamente verso le sue battute finali e già si pensa ai palinsesti per l’inverno prossimo a partire da quelli di casa Mediaset con le tre principali reti, dall’ammiraglia Canale 5 a Italia 1 e Rete 4. Scopriamo insieme quali saranno le maggiori novità e le conferme per il periodo gennaio-marzo 2016 avanzate dal gruppo Mediaset per la prossima imminente stagione tv di Canale 5.

Novità inverno 2016: i palinsesti di Canale 5

Partiamo dalla rete ammiraglia di casa Mediaset, Canale 5. Ampia visibilità avranno anche il prossimo anno le trasmissioni di Maria De Filippi che tornerà in grande stile con la nuova edizione di C’è posta per te e con la fase serale di Amici 15, che prenderà il via il prossimo 2 aprile 2016. La vera novità del nuovo anno sarà però caratterizzata dalla nuova trasmissione Piccoli Giganti che vedrà protagonista nei panni di giudice il ballerino Stefano De Martino e Grazia Di Michele nel ruolo di tutor.

Da gennaio a marzo 2016 non ci sarà invece alcun mutamento in riferimento alla fascia daytime che vedrà schierati i suoi cavalli di battaglia, a partire da Mattino Cinque con Federica Panicucci, passando per Forum, le soap opera Beautiful, Una Vita e Il Segreto. Quindi il programma dei sentimenti Uomini e Donne per poi passare il testimone a Pomeriggio Cinque e Avanti Un Altro, sostituito poi da Caduta Libera con il ritorno nel preserale di Gerry Scotti.

La prima serata, da marzo 2016 sarà caratterizzata da grandi ritorni, a partire dal divertente show Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis. Alessia Marcuzzi sarà nuovamente alla guida del reality show L’Isola dei Famosi 2016 che prenderà il posto, quasi sicuramente, del Grande Fratello Vip. Ritorno anche della trasmissione La Grande Magia.

In merito all’argomento fiction, oltre alle puntate inedite dell’appassionante soap opera spagnola di successo, Il Segreto, andrà in onda anche la mini fiction in due puntate dal titolo Chiamatemi Francesco – Il Papa della Gente. Ed ancora, attesa per Romanzo Siciliano con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio e Tutti insieme all’improvviso con Giorgio Panariello. Raoul Bova sarà il protagonista di Task Force 45 e Gabriel Garko di Non è stato mio figlio. Anno Domini rappresenterà infine la fiction più attesa.

Potrebbe interessarti anche