logo

Palinsesti autunnali Mediaset, tante le novità: evento live di Celentano, Calcio e Informazione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-03

“C’è la crisi ma noi investiamo 2 miliardi di euro. Guardiamo al futuro con spirito imprenditoriale”. Con queste parole, Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, ha introdotto le novità dell’autunno televisivo di casa Mediaset che prevedono quattro nuovi programmi (“The Winner Is”, “La grande magia”, “Extreme Makeover” e “Grandi contro piccoli”), ma anche pellicole in anteprima, …

article-post

“C’è la crisi ma noi investiamo 2 miliardi di euro. Guardiamo al futuro con spirito imprenditoriale”. Con queste parole, Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, ha introdotto le novità dell’autunno televisivo di casa Mediaset che prevedono quattro nuovi programmi (“The Winner Is”, “La grande magia”, “Extreme Makeover” e “Grandi contro piccoli”), ma anche pellicole in anteprima, tante fiction (LEGGI QUI), il grande calcio con le partite di Champions League e Europa League in esclusiva e l’atteso evento live di Celentano (LEGGI QUI).

La crisi c’è e si sente, eppure Pier Silvio Berlusconi, pur essendone cosciente, sembra essere positivo. In occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, ha infatti dichiarato:

La crisi economica c’è ed è sotto gli occhi di tutti. La situazione è durissima ma noi imprenditori ed editori di aziende importanti, dobbiamo fare la nostra parte. Fare impresa, impegnarsi di più perché c’è grande fiducia in Mediaset. C’è stato un calo pubblicitario mai visto prima ma abbiamo investito 2 miliardi di euro, di cui un miliardo e mezzo con investimenti solo in Italia. Insomma dobbiamo guardare oltre il futuro con vero spirito imprenditoriale e siamo sulla strada giusta.

Relativamente all’evento che vedrà protagonista sulla rete ammiraglia Adriano Celentano per due serate in onda dall’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre, il vicepresidente Mediaset ha dichiarato:

L’accordo con Celentano è stato chiuso in fretta grazie anche a Salem che ha cercato l’artista. Ci saranno quattro interruzioni pubblicitarie in una serata. Celentano è un colpo di luce per la nostra azienda ma ricordo anche che commercialmente è un evento importante. Lo show comunque sarà tutto sulla storia musicale di Adriano e lavoreremo tutti assieme per dare un bello spettacolo.

Anche il grande calcio sarà protagonista assoluto in casa Mediaset, con la partita del mercoledì di Champions League, che andrà in onda in esclusiva solo su Italia 1, ma anche in esclusiva free una partita del giovedì di Europa League. Spiega in merito Berlusconi:

La prima partita di Champions non sarà trasmessa da nessuna pay tv. Poi su Premium sbarcheranno anche quelle di Europa League di Inter, Napoli e Lazio. La nostra offerta è molto competitiva e Sky potrebbe anche essere interessata a uno scambio. Noi abbiamo 5/6 squadre nel pacchetto.

Oltre al calcio, lo sport continuerà a dominare in casa Mediaset con il Motomondiale e il Superbike World Championship.

Novità interessanti anche sul piano dell’informazione: il Tg4 di Giovanni Toti avrà una nuova edizione in onda alle ore 14:00; tre serate alla settimana saranno dedicate invece a “Matrix”, sempre con Alessio Vinci. Tornando a Rete 4, sono stati confermati per la seconda serata “Terra!” e “Storie di confine”, mentre “Quarto Grado” avrà modo di riconfermare, con la consueta presenza di Salvo Sottile, il suo successo in prima serata. Novità, infine, anche sul versante TgCom24, con un nuovo talk (“Tavola Rotonda”), “Tg Tematici” di 15 minuti e “La cucina dei giornali”, con collegamenti con le redazioni dei giornali.

Potrebbe interessarti anche