logo

Pace fatta tra Fedez e J-Ax? Il gesto fa impazzire i fan: ecco quale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-05-15

Sarebbe tornata la pace tra J-Ax e Fedez, dopo alcuni anni di silenzio e una rottura, sia umana che artistica, che ha fatto soffrire molto i diretti interessati ma anche gli estimatori di entrambi. Pace fatta tra J-Ax e Fedez? Ecco il gesto che fa impazzire i fan Durante una recente intervista al podcast di …

article-post

Sarebbe tornata la pace tra J-Ax e Fedez, dopo alcuni anni di silenzio e una rottura, sia umana che artistica, che ha fatto soffrire molto i diretti interessati ma anche gli estimatori di entrambi.

Pace fatta tra J-Ax e Fedez? Ecco il gesto che fa impazzire i fan

Durante una recente intervista al podcast di Luca Casadei, One More Time, proprio J-Ax è tornato a parlare dell’ex amico e socio, svelando – nuovamente – i motivi della loro rottura:

Con Fedez avevo un’affinità artistica. Mi sembrava e lo è, uno che voleva spaccare il sistema da dentro. Lui mi fece notare che dalla scrittura della canzone al video, facevamo tutto noi. Mi disse: ‘Finanziamoci da soli le nostre idee’. E visto che ci pensavo da tempo, l’ho fatto. Ho provato a fare l’imprenditore con lui. 

Pensavo di farcela, ma il pensiero di dovermi alzare e andare a fare la riunione per discutere un contratto che non è nemmeno mio, mi toglieva la serenità. Anche avere dipendenti. E se poi fallisco? Io voglio serenità, sono un paranoico che soffre d’ansia, la sera pensavo: ‘Quanti dipendenti ho?’, invece Fedez diceva che a lui piaceva avere dei dipendenti. 

Ogni volta che assumevamo uno, mi dicevo: ‘Questo ha un’altra famiglia che si basa sul fatto che io e Fede andiamo bene o no’. Questo è un limite mio e mi sono tolto…anche per altre ragioni, ma una era questa.

Nel 2019 Fedez, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Peter Gomez durante La Confessione, ha invece dichiarato:

Per me, è stata una ferita grande, una ferita nella quale io non ho perso un socio, ma un pezzo della mia famiglia acquisita. Un collaboratore mio e di Ax, con il quale avevo fondato la Newtopia, ha individuato in mia madre una problematica e tanto mi fidavo di questa persona che ho cominciato a dubitare di mia mamma. Questa persona, che poi avrei saputo aver fondato una società speculare a Newtopia, voleva diventare il mio manager. 

Ax mi aveva giurato di essere estraneo a tutto questo, alla nuova società, all’addio di Rovazzi. Non ne sapeva nulla, così abbiamo fatto San Siro. Ax, all’indomani di una data che è stata bellissima, sarebbe dovuto venire a casa mia per conoscere Leone. Quella mattina mi ha telefonato: ‘Io non vengo. Ero d’accordo con loro, non te l’ho detto perché sapevo che altrimenti non avresti fatto San Siro’.

Il gesto distensivo

Oggi, invece, qualcosa sembra cambiato. Ed infatti Fedez ha pubblicato delle Instagram Stories mentre ascolta in macchina “Senza Pagare”, brano del 2017 dell’album “Comunisti col Rolex” ed ha taggato J-Ax che, a sua volta, ha ricondiviso la storia sul suo profilo di Instagram.

Chiaro gesto distensivo?

Potrebbe interessarti anche