logo

Pablo Trincia, via da Le Iene approda a La7: il messaggio sulla pagina Facebook

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-04

Un paio di settimane fa, in un’interessante intervista sul blog Tremenza di Alessandra Menzani, l’inviato de Le Iene, Pablo Trincia aveva rivelato la sua decisione di dire addio al programma di Davide Parenti in onda su Italia 1, essendo pronto ad approdare sempre nei panni di inviato di Michele Santoro su La7. In merito aveva …

article-post

Un paio di settimane fa, in un’interessante intervista sul blog Tremenza di Alessandra Menzani, l’inviato de Le Iene, Pablo Trincia aveva rivelato la sua decisione di dire addio al programma di Davide Parenti in onda su Italia 1, essendo pronto ad approdare sempre nei panni di inviato di Michele Santoro su La7. In merito aveva dichiarato: “Ho fatto una scelta, avevo già iniziato Announo e adesso ho un accordo per Servizio pubblico e anche per alcuni Speciali. I miei servizi avranno sempre il mio stile: tematiche sociali, in Italia e all’estero. Zero politica, non è il mio pane quotidiano”.

A rendere ancora più ufficiale la notizia già certa, ci ha pensato questa mattina anche la pagina Facebook de Le Iene che ha scritto un messaggio non di addio bensì di arrivederci nei confronti di Trincia, ricordando il suo lavoro nella trasmissione di Italia 1 allegando il video di uno dei tanti servizi da lui confezionati e che all’epoca fecero molto discutere, ovvero quello sulla droga Krokodil (potrete saperne di più cliccando QUI).

Ecco il messaggio scritto oggi sulla pagina ufficiale Facebook: “Krokodil è solo uno dei grandi pezzi che in sette anni Pablo Trincia ha realizzato per il nostro programma #leiene. Purtroppo da settembre non farà più parte del nostro cast perché ha deciso di giocare in un’altra squadra, quella di AnnoUno a La7. Un grande in bocca al lupo e l’augurio di realizzare tantissimi altri lavori stupendi, come quelli che ha fatto per la nostra trasmissione. Questo piccolo riassunto di Krokodil è il nostro modo per dirgli arrivederci. Ci mancherà!”.

Un messaggio di affetto dunque, ma d’altronde lo stesso Trincia nell’intervista alla giornalista di Libero proprio nel parlare di Davide Parenti aveva usato parole più che positive: “E’ un grande professionista, sa che nella vita ci si incontra, ci si allontana e ci si ri-incontra, non esistono certezze. Se non fosse stato per lui avrei lasciato”.

Potrebbe interessarti anche