logo

Ospiti Sanremo 2023, ultime news: spunta una celebre attrice, il cast di una amatissima serie TV e il ruolo inedito di Vessicchio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-01-23

A pochi giorni dall’esordio della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023, si delineano gli ultimi dettagli relativi agli ospiti. Amadeus, ad oggi, ha già annunciato il cast di co-conduttrici ed i volti noti della musica nostrana che si alterneranno sul palco dell’Ariston, ma non è ancora finita qui. Ospiti Sanremo 2023: tutte le ultime …

article-post

A pochi giorni dall’esordio della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023, si delineano gli ultimi dettagli relativi agli ospiti. Amadeus, ad oggi, ha già annunciato il cast di co-conduttrici ed i volti noti della musica nostrana che si alterneranno sul palco dell’Ariston, ma non è ancora finita qui.

Ospiti Sanremo 2023: tutte le ultime novità e un’assenza clamorosa

In queste ore il sito TvBlog.it ha annunciato la presenza di una famosa attrice, Elena Sofia Ricci, che coglierà l’occasione per presentare ufficialmente la nuova fiction che la vedrà protagonista, dal titolo “Fiori sopra l’Inferno”. 

Non si esclude inoltre la presenza del cast di attori della serie Mare Fuori 3, che potrebbe cimentarsi nella sigla della serie tv di successo. 

Grande assente sarà invece il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, che a La Stampa ha annunciato che quest’anno non dirigerà alcun Big in gara:

Quest’anno poso la bacchetta, Sanremo 2023 lo faccio solo a parole. Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big.

Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L’anno scorso ero con Le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato. L’anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause.

Ma Vessicchio sarà comunque a Sanremo ma in un ruolo inedito. Il maestro d’orchestra, infatti, lancerà un podcast per Amazon Music dal titolo Italians do Hits Better, nel quale intervisterà i Big del Festival i quali racconteranno le loro emozioni a caldo. Ecco cosa ha detto:

Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival (…). Mi è sembrata una cosa interessante. I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist ‘Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio’ che sarà disponibile su Amazon Music.

Potrebbe interessarti anche