logo

Ospiti Sanremo 2018: Laura Pausini e Biagio Antonacci confermati, ecco tutti gli altri nomi del Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-16

Sanremo 2018 è pronto per la partenza. Il prossimo 6 febbraio, si apriranno i battenti della 68esima edizione del Festival della musica italiana con Claudio Baglioni (anche direttore artistico), Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Dopo avere ufficializzato ormai da tempo i Big in gara, scopriamo quali saranno gli ospiti che calcheranno il famoso palcoscenico della …

article-post

Sanremo 2018 è pronto per la partenza. Il prossimo 6 febbraio, si apriranno i battenti della 68esima edizione del Festival della musica italiana con Claudio Baglioni (anche direttore artistico), Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Dopo avere ufficializzato ormai da tempo i Big in gara, scopriamo quali saranno gli ospiti che calcheranno il famoso palcoscenico della manifestazione canora. L’indiscrezione giunge da TV Sorrisi e Canzoni che lo riporta anche online.

Sanremo 2018, tutti gli ospiti del Festival

Fino a questo momento, il direttore artistico di Sanremo 2018 ha confermato solo a Sorrisi alcuni nomi degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Finora pare certa la presenza di Laura Pausini, attesa nella prima serata, e di Biagio Antonacci. Con entrambi Baglioni ha intenzione anche di duettare. Ma tra gli artisti che potrebbero animare le serate del Festival di Sanremo, ci sono anche il trio formato da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, protagonisti del tour ora nei palasport italiani.

Probabile anche la presenza dei Negramaro, attesi per la serata di venerdì: nel 2005 parteciparono tra i Giovani, furono scartati e all’Ariston non erano più tornati. La band aveva portato il celebre brano dal titolo “Mentre tutto scorre”. Tra le altre indiscrezioni in riferimento agli ospiti di Sanremo 2018, si parla anche dei ragazzi di Il Volo, vincitori del Festival del 2015, che sarebbero in trattativa per una partecipazione.

Ecco chi salirà sul palco dell’Ariston

Sembrano confermate le presenze di Renato Zero e di Gianni Morandi, che con Baglioni è stato protagonista di “Capitani coraggiosi”. È attesa Antonella Clerici, che subito dopo la settimana del Festival condurrà Sanremo Young, così come una rappresentanza del nutrito cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”, che comprende, tra gli altri, il conduttore del Festival di Sanremo Pierfrancesco Favino. Per quanto riguarda gli interventi comici si parla insistentemente di Maurizio Crozza, che il palco dell’Ariston lo conosce bene avendolo calcato già quattro volte in passato.

Potrebbe interessarti anche