logo

Ospiti Sanremo 2018, anticipazioni: Sting con Shaggy e James Taylor

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-25

È già tempo di pensare quali saranno gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2018, in partenza dal prossimo 6 febbraio. Se sul piano dei grandi nomi italiani, alcuni erano già stati avanzati (da Laura Pausini attesa nella prima serata a Biagio Antonacci passando per il trio formato da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga), …

article-post

È già tempo di pensare quali saranno gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2018, in partenza dal prossimo 6 febbraio. Se sul piano dei grandi nomi italiani, alcuni erano già stati avanzati (da Laura Pausini attesa nella prima serata a Biagio Antonacci passando per il trio formato da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga), ora iniziano a spuntare anche quelli internazionali e che potrebbero catturare l’attenzione dei più. Alcuni di loro, già invitati dal padrone della kermesse, Claudio Baglioni, avrebbero già risposto positivamente: ecco di chi si tratta.

Sanremo 2018: gli ospiti internazionali della kermesse

Secondo le prime anticipazioni, a salire sull’ambito palcoscenico dell’Ariston in occasione di Sanremo 2018, su esplicito invito di Claudio Baglioni saranno il leader dei Police, Sting ed il cantautore statunitense James Taylor. L’invito ad entrambi però prevede una piccola clausola: la loro performance dovrà in qualche modo rendere omaggio alla tradizione musicale italiana.

Claudio Baglioni, in realtà, lo aveva già annunciato, asserendo in partenza come quest’anno gli ospiti internazionali avrebbero dovuto celebrare la canzone nostrana. Ed anche Sting e James Taylor non potranno di certo tirarsi indietro.

In merito alle loro esibizioni, per Sting sarà previsto un duetto con Shaggy quasi certamente sul singolo Don’t make me wait. Proprio con il rapper il leader dei Police ha scritto un album che sarà presto pubblicato e che ovviamente arriverà proprio in fase di promozione sul palco dell’Ariston. Sting e James Taylor tuttavia non saranno gli unici artisti internazionali presenti a Sanremo e la lista potrebbe infatti presto allungarsi.

Potrebbe interessarti anche