logo

Orphan Black, la seconda stagione da stasera su Premium Action: anticipazioni e novità

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-11-15

Prenderà il via questa sera, nel prime time di Premium Action, l’attesa seconda stagione della serie tv Orphan Black, serie tv rivelazione considerata dal prestigioso Entertainment Weekly “tra le migliori 3 serie della stagione, vero e proprio ‘cult clone thriller’”, al punto tale da guadagnarsi l’ambita copertina celebrativa. Tante le novità di questa seconda stagione, …

article-post

Prenderà il via questa sera, nel prime time di Premium Action, l’attesa seconda stagione della serie tv Orphan Black, serie tv rivelazione considerata dal prestigioso Entertainment Weekly “tra le migliori 3 serie della stagione, vero e proprio ‘cult clone thriller'”, al punto tale da guadagnarsi l’ambita copertina celebrativa. Tante le novità di questa seconda stagione, in merito alla quale vedremo una new entry (anche se sarà un volto già noto agli appassionati di serie tv) importante. A seguire ecco le anticipazioni e tutte le info sulla nuova stagione di Orphan Black, al via da stasera 15 novembre.

Al centro della storia ben undici cloni che riusciranno a spostare i confini della scienza e dell’immaginario umano. Tutto ha inizio quanto l’inglese Sarah Manning, orfana e con precedenti penali, un giorno incontra alla fermata del treno una sua coetanea esattamente identica a lei e che si suicida gettandosi sotto le rotaie. Sarah assume così la sua identità diventando Elisabeth Childs, detective della polizia. Il tempo passa e Sarah-Elisabeth scopre di avere altri cloni simili sparsi nel mondo e che qualcuno ha intenzione di eliminarli uno dietro l’altro.

Ecco tutti i cloni che animeranno la serie Orphan Black: Alison Hendrix, madre di due figli adottivi, la bisessuale Cosima Niehaus, studente di biologia che collabora con Sara-Elisabeth e Alison per scoprire chi le voglia uccidere; l’ucraina Helena, killer instabile mossa da fanatismo religioso; la tedesca Katja Obinger, uccisa da Helena; la misteriosa Rachel Duncan, definita la “proclone”; l’americana Jennifer Fitzsimmons, istruttrice di nuoto che soffre di difficoltà respiratorie comuni anche a Katja e Cosima; l’italiana Arianna Giordano, l’austriaca Janika Zingler e la francese Danielle Fournier, già decedute all’inizio della serie.

Nella seconda stagione, come scritto in precedenza entrerà nel cast Michiel Huisman, già conosciuto in altre serie tv come Game of Thrones e Nashville ma anche per essere stato testimonial dell’ultima campagna di Chanel diretta da Baz Luhrmann. L’attore di origini olandesi interpreterà Cal, una sorta di eremita che si scopre legato ad una delle cloni protagoniste. In attesa di vedere i nuovi episodi inediti della seconda stagione, si parla già di una terza stagione di Orphan Black, la serie girata in Canada, Toronto e dintorni. In realtà l’ideatore Graeme Manson ha dichiarato di voler produrre ben 8 stagioni della serie (quasi una per ogni clone) ed addirittura un film.

Potrebbe interessarti anche