Oroscopo 2020 Paolo Fox, segno per segno: le tendenze

04/01/2020 di Emanuela Longo

L’oroscopo di Paolo Fox, soprattutto in vista dell’inizio di ogni nuovo anno, rappresenta da sempre un appuntamento imperdibile per gli appassionati di astri e previsioni. Quelle di Fox non sono semplici dritte dettate dallo studio delle Stelle ma vere e proprie”regole di vita”. Dal 2008 ad oggi, l’astrologo spiega segno per segno il suo oroscopo nel libro che fino ad oggi ha venduto oltre un milione di copie. Ed anche quest’anno torna in libreria con l’edizione 2020 ricca di consigli, previsioni su amore, lavoro e salute. Come sarà il nuovo anno appena iniziato? “Saremo tutti più ottimisti, grazie all’incontro di Giove in Capricorno. Un evento che non accadeva dal 1960”. Ecco a seguire tutte le tendenze segno per segno, anticipate sul Corriere della Sera.

Oroscopo 2020 Paolo Fox: previsioni per tutti i segni

Oroscopo Paolo Fox 2020

Ariete: nel 2019 si è sentito precario in tutto, nella vita professionale e in amore. Ma se gli inizi del 2020 saranno ancora tortuosi la primavera sorprenderà con un percorso in discesa. Da aprile Venere è favorevole.

Toro: buone opportunità già da febbraio, a patto che sappia aprirsi al nuovo. Si scoprirà così un rivoluzionario. Aumenterà la carica, la voglia di fare, l’irruenza. Per chi vuole sposarsi o avere un figlio, sarà un anno importante.

Gemelli: è probabile che abbiano chiuso il 2019 con qualche problema legale o finanziario. Il 2020 è l’occasione per tornare alla tranquillità. Il lungo transito di Venere nel segno, dal 3 aprile fino al 7 agosto, annuncia anche belle emozioni in amore.

Cancro: assorbe tutte le emozioni dall’esterno. Ecco perché non riesce a fare finta di nulla quando c’è qualcosa che non va. Deve parlare, sfogarsi, rimproverare! Agosto sarà il mese degli incontri importanti ma prima dovrà fare attenzione a non rovinare rapporti e collaborazioni.

Leone: deve sempre primeggiare, a costo di fare scelte azzardate. Ma attenzione: il rischio è che perda soldi e credibilità. Primavera intrigante per l’amore e cambio di ruolo nel lavoro nella parte centrale dell’anno. Tra fine aprile e giugno Saturno è in opposizione.

Vergine: sarà un anno di importanza epocale, anche per chi ha perso affetti importanti e ritroverà invece forza e coraggio. La Vergine costruisce, pianifica, ordina. Chi ci sa fare avrà fortuna e successo tra gennaio e febbraio. Creatività al massimo.

Bilancia: certe situazioni sono arrivate al limite, al punto che la Bilancia perderà le staffe già a inizio anno. E pensare che è un segno diplomatico! Ma gennaio e febbraio segna per loro un cambiamento netto nelle collaborazioni, a volte con chiusure inevitabili. Cautela in amore fino a marzo; la passione arriva in primavera e, a fine anno, la realizzazione di un grande progetto.

Scorpione: è metodico; se alza la voce è per mascherare un animo nobile ma vulnerabile. Sarà un grande anno, con Giove e Saturno favorevoli, soprattutto per chi cerca nuovi ruoli. L’amore? Bene da maggio. In autunno cambio di scena; a dicembre il severo Saturno impone una revisione totale della vita.

Sagittario: il segno più intraprendente dello zodiaco. Con lui non ci si annoia mai, ma cambia idea repentinamente. Nel 2020 aumenta il desiderio di viaggiare, scappare… e di chiudere col passato. Coppie fate quindi attenzione, soprattutto in primavera. L’anno si chiude con un Saturno favorevole sul lavoro.

Capricorno: vuole cambiare tutto, ripartire da zero, e il 2020 sarà un anno costruttivo, chi deve ampliare o sviluppare un’attività approfitti del nuovo transito di Saturno nel segno. Scelte epocali in amore.

Acquario: è come il vento, si nutre di libertà e utopie. Il 2019 non è stato facile e il 2020 si apre con Urano dissonante, ma la primavera è già ottima per l’amore e, a fine anno, Giove e Saturno sono molto attivi: la crescita professionale è assicurata.

Pesci: sono emotivi e lo mascherano con un atteggiamento forzatamente aggressivo. La loro primavera per l’amore è conflittuale, ma il 2020 è positivo per chi ha un’attività a contatto con il pubblico e necessita di consensi per ottenere successo.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI