logo

Ornella Vanoni a Verissimo e il gesto dell’ombrello: “Tiè depressione!”, ecco la sua storia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-04

Ornella Vanoni dopo il successo con l’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata ospite di Verissimo, il rotocalco di attualità e gossip del sabato pomeriggio Mediaset. La celebre artista, si è raccontata a Silvia Toffanin svelando dettagli inediti della sua vita privata, tra la depressione e la sua lunga quanto complicata relazione d’amore con …

article-post

Ornella Vanoni dopo il successo con l’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata ospite di Verissimo, il rotocalco di attualità e gossip del sabato pomeriggio Mediaset. La celebre artista, si è raccontata a Silvia Toffanin svelando dettagli inediti della sua vita privata, tra la depressione e la sua lunga quanto complicata relazione d’amore con Gino Paoli. La celebre artista, proprio di recente è stata intervistata anche da Maurizio Costanzo durante L’Intervista.

Verissimo, Ornella Vanoni si confessa dalla Toffanin

Ornella Vanoni parla della sua vita e della sua malattia nel salotto di Silvia Toffanin. “Ho sofferto di depressione per ben 3 volte”, così la cantante candidamente racconta di come è riuscita a combattere questo silenzioso malessere. “La prima volta ne sono uscita da sola per miracolo, poi mi sono rivolta ad un medico che mi ha aiutato molto. Io soffrivo molto d’ansia e non dormivo. La depressione è una brutta malattia. È come una barriera, che ti rende incapace di comunicare e così non riesci né a dare né a ricevere i sentimenti”.

“Hai un senso di abbandono totale perché ti sei abbandonato tu, è una malattia sottovalutata anche da chi ti sta accanto”, ha sottolineato la cantante che poi ha aggiunto: “Quando credevo di stare bene mi sono rivolta al mio medico per chiedergli di smettere con gli antidepressivi ma lui me l’ha sconsigliato caldamente, ancora adesso infatti continuo a prenderli”.

Ornella Vanoni, il gesto dell’ombrello alla depressione

Durante l’intervista a Verissimo Ornella Vanoni ha poi parlato del suo passato, della sua carriera, dei suoi amori su tutti Strehler e Gino Paoli, di cui è “stufa di parlare”, ma anche della sua famiglia dei suoi adorati nipoti e della sua cagnolina che è diventata da poco signorina. E al termine della lunga intervista a tu per tu con la conduttrice Toffanin Ornella ha poi chiosato con un “gesto dell’ombrello” nei confronti della depressione, commentando: “tiè depressione, tiè”.

Potrebbe interessarti anche