Ornella Vanoni invita Chiara Galiazzo a duettare in omaggio a Lucio Dalla ma poi salta tutto

Categorie: Extra Tv

Circa venti giorni prima che iniziasse la 63esima edizione del Festival di Sanremo, aveva fatto tanto discutere un’affermazione della cantante Ornella Vanoni, in quanto accusava talent show come Amici e X Factor di essere la rovina della musica: “I talent show sono la rovina della musica, e solo in Italia chi vince “Amici” viene pagato più di cantanti che hanno fatto la musica italiana. Non c’è rispetto, solo all’estero sono onorati e felici di invitarmi”.



Inoltre, la Vanoni aveva avuto qualcosa da dire anche in merito a Chiara Galiazzo, la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, dichiarando: “Non l’ho ancora sentita, sono stata in vacanza, ma farla partecipare subito a Sanremo tra i big e non tra i giovani è un errore”. Evidentemente però, la presenza della Galiazzo a Sanremo l’ha fatta ricredere notevolmente, in quanto, su TgCom24 leggiamo che la Vanoni su Twitter aveva invitato la Galiazzo a cantare insieme: “Faresti un duetto con me il 4 marzo a Bologna? Una canzone di Dalla…”. Prontamente la giovane cantante aveva risposto: “Ne sarei davvero onorata”.

Poco dopo però, la riccioluta cantante non ha potuto confermare il duetto ed ha riscritto alla giovane: “Cara Chiara, ho già parlato con gli organizzatori e non c’è la possibilità e questo mi dispiace. Ci sarà un’altra occasione. Pensiamoci e rimaniamo in contatto. Ti dico: incontriamoci!”.



Cosa sarà successo dunque? Prima le critiche e poi i complimenti? Speriamo vivamente in un incontro a breve tra le due bravissime cantanti, in modo da poterne sapere di più.