logo

Ornella Vanoni, disperato appello Coronavirus: “Lo capite che siamo in guerra?” (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-19

Tra i tanti appelli social che ci invitano a restare a casa per fermare la diffusione del Coronavirus, quello arrivato da Ornella Vanoni è stato particolarmente accorato e commosso. La cantante ha pubblicato un video sui suoi profili social in cui si è sfogata mandando un messaggio di buon senso a tutti quelli che escono …

article-post

Tra i tanti appelli social che ci invitano a restare a casa per fermare la diffusione del Coronavirus, quello arrivato da Ornella Vanoni è stato particolarmente accorato e commosso. La cantante ha pubblicato un video sui suoi profili social in cui si è sfogata mandando un messaggio di buon senso a tutti quelli che escono di casa senza rispettare le norme previste dai decreti del governo.

Coronavirus, Ornella Vanoni e il disperato appello: “Lo capite che siamo in guerra?”

“Ma non lo capite che siamo in guerra?” incalza Ornella Vanoni, invitando ad essere “severi con noi stessi, duri con noi stessi” nel costringerci a non uscire per evitare che la quarantena si protragga per molto tempo ancora.

“Ho pensato: vi canto una canzone o vi dico quello che penso?”, ha scritto sui social la cantante milanese allegando il video-sfogo che inizia con: “Sono Ornella Vanoni e ho un’età per cui è giusto che io non esca di casa. Sono a rischio eccome: non lo faccio per me, lo faccio per tutti gli altri”.

Provata dalla quarantena in casa Ornella Vanoni ha voluto rassicurare tutti:

Io fortunatamente sto bene, ma dobbiamo pensare a tutti quei soldati che lavorano per noi perché sì, siamo in guerra. Per fortuna c’è la tecnologia e possiamo vederci lo stesso. Dobbiamo stare in casa, lo capite che è pericoloso? Più uscite più noi staremo a casa, anche per un anno. Piuttosto fate le scale a casa vostra. Mi viene da piangere, non so più cosa dire. Basta andare in giro, impariamo a essere duri con noi stessi.

Il precedente appello

Già da quando l’Italia era stata dichiarata zona rossa, Ornella Vanoni ha avuto idee nette e decise sul da farsi. E durante la trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, aveva espresso il suo rammarico per le immagini che mostravano i giovani nei bar sui Navigli a Milano:

I giovani si sentono forti, non credono alla morte. Adesso però è una demenza totale: in tv ho visto tanti giovani ai bar sui Navigli, tutti insieme, tutti abbracciati. Mi sono veramente incazzata e mi sono detta: ‘Così domani sarà un inferno’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho pensato: vi canto una canzone o vi dico quello che penso ? #iorestoacasa #restiamoacasa Guarda il video su IGTV

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage) in data:

Potrebbe interessarti anche