logo

Ora o mai più 2019, anticipazioni prima puntata: Amadeus “sfida” C’è posta per te, ecco il nuovo cast

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-19

Seconda stagione per Ora o mai più, che torna ufficialmente su Rai1 da stasera, sabato 19 gennaio 2019 con nuovi cantanti che, dopo il successo, il pubblico ha in qualche modo ‘dimenticato’. Sempre con la conduzione di Amadeus, il cast è totalmente rinnovato. In gara: Davide De Marinis, Donatella Milani, Michele Pecora, Paolo Vallesi, Barbara …

article-post

Seconda stagione per Ora o mai più, che torna ufficialmente su Rai1 da stasera, sabato 19 gennaio 2019 con nuovi cantanti che, dopo il successo, il pubblico ha in qualche modo ‘dimenticato’. Sempre con la conduzione di Amadeus, il cast è totalmente rinnovato. In gara: Davide De Marinis, Donatella Milani, Michele Pecora, Paolo Vallesi, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi e Silvia Salemi. Quattro nuovi ingressi tra i giudici: il bancone accoglie Toto Cutugno, Ornella Vanoni, Donatella Rettore e i Ricchi e poveri.

Ora o mai più: anticipazioni seconda edizione e nuovi giudici

Amadeus avrà l’arduo compito di scontrarsi con C’è posta per te, il programma macina-ascolti di Maria De Filippi che è ripartito il 12 gennaio. La formula è quella ormai collaudata: otto cantanti con altrettanti coach che li condurranno all’interno di un percorso lungo sei puntate e che, di volta in volta, giudicheranno le loro esibizioni e la loro crescita artistica nell’ottica di concedere loro una nuova chance di successo.

Se il cast di artisti non poteva che cambiare, c’è invece un inatteso ribaltone tra i giudici perché cambia metà del cast: Patty Pravo e Loredana Bertè partecipano al Festival di Sanremo 2019 e quindi non ci saranno mentre non torneranno dietro il bancone della giuria nemmeno Marco Masini e Michele Zarrillo. Per sostituirli la Rai ha pensato di chiamare Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e I Ricchi e poveri. Confermatissimi, intanto, Fausto Leali, Red Canzian, Marcella Bella e Orietta Berti.

Ora o mai più 2019: parla Amadeus

Sul cambiamento di collocazione per il suo Ora o mai più, spostato in inverno e messo in contrapposizione a un pezzo da novanta come C’è posta per te, Amadeus dice: “È certamente una promozione. Adesso faccio la Champions League. È la prima volta che faccio un programma lungo di sabato sera, saranno sei puntate e per di più contro Maria De Filippi”. “C’è sempre un motivo che ha portato questi cantanti a non avere più successo: un problema personale, la salute, la famiglia, una scelta sbagliata, persone che non li hanno consigliati al meglio” prosegue il conduttore.

Potrebbe interessarti anche