logo

One Love Manchester, 4 giugno: il concerto di Ariana Grande contro il terrorismo, ospiti e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-06-04

Ricominciare proprio da lì per scacciare l’incubo del sangue sul palco del pop e riconfermare il valore della pace e del diritto al divertimento. Più forte ancora che dopo il Bataclan, a Manchester la musica si riappropria dei suoi spazi, a dispetto di ogni terrore. In memoria delle 22 vittime di quello che doveva essere …

article-post

Ricominciare proprio da lì per scacciare l’incubo del sangue sul palco del pop e riconfermare il valore della pace e del diritto al divertimento. Più forte ancora che dopo il Bataclan, a Manchester la musica si riappropria dei suoi spazi, a dispetto di ogni terrore. In memoria delle 22 vittime di quello che doveva essere un concerto per i teenager, One Love Manchester all’Emirates Old Trafford Cricket Ground, Ariana Grande tornerà a cantare.

One Love Manchester: il concerto di Ariana Grande contro il terrorismo

Sul palcoscenico con Ariana Grande, un super cast ha risposto all’appello: Coldplay, Justin Bieber, Miley Cyrus, Katy Perry, Coldplay, Take That, Pharrell Williams, Black Eyed Peas e Robbie Williams. I biglietti – del costo di 40 sterline ciascuno – sono andati esauriti in una manciata di minuti e tutti i fondi raccolti andranno ai familiari delle vittime dell’attentato.

One Love Manchester: il concerto di Ariana Grande contro il terrorismo

In Italia l’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 alle 20.35 dopo il Tg1 (il collegamento su Rai4 e Rai Radio2 comincerà invece prima alle 19.55) con il commento di Franco Di Mare e Andrea Delogu e anche il canale Super! lo programmerà con le considerazioni di Giovanni Caccamo.

One Love Manchester: il concerto di Ariana Grande contro il terrorismo

La diretta TV dell’evento si aprirà dalle 19.55 alle 23.00 su Rai 4 – col commento di Andrea Delogu e Franco Di Mare – e su Super! – col commento di Giovanni Caccamo (DTT, 47), mentre Rai 1 va in diretta in simulcast con Rai 4 solo alle 20.35, al termine dell’edizione del Tg1 delle 20. Diretta radiofonica dalle 19.55 su Rai Radio 2 e su RTL 102.5 (col commento di Luca Dondoni e Federica Gentile). Live streaming disponibile su Raiplay e su onelovemanchester.mtv.com.

Potrebbe interessarti anche