logo

One Direction, this is us al cinema: “I fan scopriranno un lato di noi che non abbiamo mai reso pubblico”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-07

Sono i più amati dalla ragazzine di tutto il mondo e, basterà scrivere i loro nomi per farvi immediatamente capire di chi stiamo parlando. Se scrivo Louis Tomlinson, Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan e Liam Payne chi vi viene in mente? Esatto, stiamo parlando dei One Direction. Troppo facile, lo so. Dopo il successo con X Factor, nel 2010 la boyband non si …

article-post

Sono i più amati dalla ragazzine di tutto il mondo e, basterà scrivere i loro nomi per farvi immediatamente capire di chi stiamo parlando. Se scrivo Louis TomlinsonHarry StylesZayn MalikNiall Horan e Liam Payne chi vi viene in mente? Esatto, stiamo parlando dei One Direction. Troppo facile, lo so. Dopo il successo con X Factor, nel 2010 la boyband non si è più fermata facendo strage di cuori e ottenendo strepitosi successi non solo a livello personale, ma anche professionale.

La loro storia è stata documentata da Morgan Spurlock (lo stesso di Supersize Me) e il titolo del film a loro dedicato è semplicemente, One Direction: this is us. Il regista appare, oltre che entusiasta del progetto, anche dei cinque ragazzi inglesi, tanto da dichiarare: “Hanno una connessione pazzesca con i fan e sono molto aperti. Ho mostrato il rapporto che lega i componenti della band, ma anche le famiglie e gli affetti”.

Per poi aggiungere: “Sono ragazzi unici, umili e grati per quello che hanno ottenuto”. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, è presente un’intervista esclusiva ai cinque ragazzi e, alla domanda se questa “incursione” all’interno della loro vita privata gli ha fatto paura, Harry (il più giovane ma anche il più carismatico del gruppo) ha risposto: “E’ sempre un po’ spaventoso quando permetti a una telecamera di entrare nella tua vita a vedere…”, finisce la frase Liam, aggiungendo: “…le tue parti private”.

Zayn invece afferma che la cosa bella del film è stata proprio la possibilità di mettere in mostra quello che volevano, controllandolo in prima persona:

E, proprio per questo abbiamo esposto molto! I fan conosceranno un lato di noi che non abbiamo mai reso pubblico.

Il film è nelle sale già da giovedì 5 settembre e si presenta come un mix tra i concerti, il documentario biografico e l’ironia che contraddistingue questi cinque giovani ragazzi. La domanda spontanea in seguito, ma anche la più ovvia è come mai le ragazze impazziscono letteralmente per loro.

Questo concetto, viene spiegato quasi ad unisono da Harry e Louis“Forse perché non abbiamo mai cercato di essere qualcosa di diverso da quello che siamo realmente, ovvero perfetti idioti” afferma scherzosamente Harry, mentre Louis aggiunge: “Sì, cinque stupidi…”, ed Harry rincara scherzosamente la dose: “E le ragazze ci vedono come il cretino dell’ultima fila nella loro classe, quello che tira le palline di carta all’insegnante alla lavagna”, poi Louis conclude: “Siamo ragazzi come loro. Credo sia per questo che ci amano tanto”.

Potrebbe interessarti anche