logo

One Direction, in attesa delle due date italiane, svelato il Where We Are Tour 2014: tappa anche a San Siro?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-16

Il grande evento italiano dedicato ai One Direction si avvicina sempre di più; mancano infatti solo pochi giorni all’arrivo nel nostro Paese della boy band che da due anni a questa parte sta conquistando davvero tutto il mondo, in occasione delle due tappe del tour attese per i prossimi 19 e 20 maggio rispettivamente all’Arena …

article-post

Il grande evento italiano dedicato ai One Direction si avvicina sempre di più; mancano infatti solo pochi giorni all’arrivo nel nostro Paese della boy band che da due anni a questa parte sta conquistando davvero tutto il mondo, in occasione delle due tappe del tour attese per i prossimi 19 e 20 maggio rispettivamente all’Arena di Verona e al Forum di Assago (Milano). Ma prima di illustrarvi il ciclone One Direction, che ha coinvolto sempre più teenagers italiani e non solo, facciamo un passo indietro alla scoperta del successo della band. Il vero trampolino di lancio, per loro è stato proprio un programma televisivo, il celebre talent show musicale X Factor, nella cui versione inglese, nel 2010, si classificarono terzi. Da allora, grazie anche al Web, la loro strada è stata tutta in discesa, fino a conquistare un posto importante nella sfera musicale internazionale.

Ma chi sono i One Direction? Si tratta di cinque ragazzi molto diversi tra loro: il timido irlandese Niall, l’amatissimo Zayn di origini pakistane, il rigoroso Liam, il più giovane del gruppo Harry, considerato il leader del gruppo ed infine l’ironico Louis. Ad essere stati colpiti dal loro talento però, non sono solo i giovanissimi; i fan della boy band, sono prevalentemente donne ma, stando ad una ricerca del 2013, se ne contano anche tante al di sopra dei 40 anni. Relativamente al rapporto tra i One Direction ed il nostro Paese, la loro prima visita risale al 2011, un mese prima dell’uscita in patria dell’album Up all night; hanno fatto poi ritorno nel 2012 in occasione del Sanremo di Morandi e poi ancora ospiti di una puntata di X Factor.

Enorme il successo non solo di pubblico, registrato da questa giovane band; basti pensare ad esempio che Up all night ha venduto oltre 5 milioni di copie ed è il primo album d’esordio di un gruppo britannico arrivato nelle prime posizioni anche negli USA, tanto da entrare nel Guinness dei Primati. Relativamente al nuovo tour che li vedrà in giro per il mondo, si parla addirittura di oltre 100 date. E’ iniziato lo scorso 23 febbraio.

Intanto, mentre si attende il loro ritorno in Italia, i One Direction hanno anche annunciato il Where We Are Tour 2014, tour mondiale che li porterà il prossimo anno in giro per gli stadi di tutto il mondo. Al momento sono state annunciate solo le prime date del Where We Are Tour 2014 con tappa in Sud America, Irlanda e Regno Unito; previsto anche un concerto al Wembley Stadium che i One Direction aspettano con grande ansia. Per quanto riguarda l’Italia anche se ancora non compare tra le date ufficiali, già si vocifera San Siro.

In merito sempre ai progetti futuri, per la fine del 2013 è atteso infatti anche l’arrivo del nuovo album e, stando alle indiscrezioni, i One Direction dovrebbero produrre cinque nuovi album entro il 2016.

Potrebbe interessarti anche