logo

Once Upon a Time 4: tutto sull’ottavo episodio

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-11-17

L’ottavo episodio di Once Upon a Time 4, intitolato Smash The Mirror e andato in onda domenica 16 novembre negli States, ha avuto qualcosa di magico. Scordatevi i canonici quarantadue minuti di show perché per questa volta l’appuntamento è stato doppio! Adam Horowitz ha annunciato questa novità su Twitter, spiegando che la programmazione di Once …

article-post

L’ottavo episodio di Once Upon a Time 4, intitolato Smash The Mirror e andato in onda domenica 16 novembre negli States, ha avuto qualcosa di magico. Scordatevi i canonici quarantadue minuti di show perché per questa volta l’appuntamento è stato doppio! Adam Horowitz ha annunciato questa novità su Twitter, spiegando che la programmazione di Once Upon a Time non cambierà, ma semplicemente si tratta di un’ora in più per questa quarta stagione.

Nel doppio appuntamento abbiamo ritrovato Emma alle prese con la gestione dei suoi poteri. Nella scorsa puntata abbiamo visto Emma riuscire, a causa della Regina delle Nevi, a sprigionare la potenza della sua magia. Purtroppo però non è ancora capace di controllarla e questo ha destato la preoccupazione di David e Mary Margareth. Emma, vedendo la paura nei loro occhi è fuggita, isolandosi con se stessa. In Smash The Mirror, Henry ha tentato di aiutare sua madre ma con scarsi risultati. La Salvatrice, dunque, decide di chiedere l’aiuto di Tremotino che le spiega che l’unica soluzione è di rinunciare per sempre ai suoi poteri. Cosa farà la Salvatrice? Hook farà di tutto per impedirle di abbandonare le sue capacità.

In questo doppio appuntamento, inoltre, è proseguita la storyline di Snow Queen che cercherà di metterà contro Anna ed Elsa. L’impresa, però, è risultata molto difficile. Inoltre, abbiamo scoperto come abbia fatto Ingrid ad arrivare a Storybrooke e perché abbia cancellato i ricordi dei cittadini. Regina, invece, ha avuto diversi problemi nel portare avanti il suo piano per trovare l’autore di Storybook e regalarsi un lieto fine. La sua ricerca ha preso una piega inaspettata e in suo aiuto sono arrivati Robin Hood e Will Scarlet.

Potrebbe interessarti anche