logo

Oltre la soglia non va in onda: si sposta in seconda serata, ira di Gabriella Pession

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-15

Oltre la soglia ha in serbo ancora una puntata prima del gran finale, ma stasera 15 dicembre non andrà in onda: come mai? Il tradizionale appuntamento con la fiction di Canale 5 che vede protagonista Gabriella Pession, infatti, non sarà trasmesso nel prime time odierno in quanto la rete Mediaset ha deciso di spostarlo non …

spinner

Oltre la soglia ha in serbo ancora una puntata prima del gran finale, ma stasera 15 dicembre non andrà in onda: come mai? Il tradizionale appuntamento con la fiction di Canale 5 che vede protagonista Gabriella Pession, infatti, non sarà trasmesso nel prime time odierno in quanto la rete Mediaset ha deciso di spostarlo non solo nella seconda serata ma anche in un altro giorno.

Oltre la soglia in seconda serata: Gabriella Pession amareggiata

L’ultima puntata di Oltre la soglia andrà in onda martedì 17 dicembre in seconda serata. E’ questa la scelta presa da parte di Canale 5 che, non soddisfatta degli ascolti registrati ha deciso di procedere con dei cambi in palinsesto che hanno riguardato anche un altro processo ambizioso come Il Processo.

Dopo il cambio attuato dall’ammiraglia Mediaset, la prima ad esprimere il suo dissenso è stata proprio l’attrice Gabriella Pession che, con un duro post Instagram ha voluto esprimere il suo personale punto di vista, senza nascondere il grande dispiacere.

L’ultima puntata di Oltre la Soglia andrà in onda martedì 17 Dicembre in seconda serata, alle 23.30. Mi auguro, visto l’ennesimo cambiamento e l’orario scomodo, che tutti i nostri affezionati fan possano avere modo di seguire il finale di serie. Ricordo che potrete vedere Oltre la Soglia anche su Mediasetplay.

Ci tengo ad esprimente il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda. Oltre la Soglia è un lavoro di alta qualità e l’unico fino ad oggi, in Italia, che ha avuto il coraggio di affrontare il tema delicato e ancora taboo della malattia mentale. Un progetto nobile, di cui fanno parte grandi professionisti del mestiere e che ha e sta avendo ottimi consensi sia sui social che dalla critica.

Sono fiera di avere fatto parte di questa squadra. Credo fermamente che il coraggio di sperimentare e di cambiare rotta sia l’unica strada percorribile per la televisione generalista affinché abbia ancora lunga vita. Noi ci abbiamo provato e ne siamo orgogliosi.

Sul piano degli ascolti, Oltre la soglia non ha convinto sin dalla prima puntata, malgrado l’interesse social e il tema trattato nella serie con Gabriella Pession. Lo stesso è accaduto anche per Il Processo con Vittoria Puccini, che ha chiuso i battenti nei giorni scorsi dopo la decisione di mandare in onda gli ultimi episodi in un’unica serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’ultima puntata di Oltre la Soglia andrà in onda martedì 17 Dicembre in seconda serata ,alle 23.30. Mi auguro ,visto l’ennesimo cambiamento e l’orario scomodo ,che tutti i nostri affezionati fan possano avere modo di seguire il finale di serie. Ricordo che potrete vedere Oltre la Soglia anche su Mediasetplay. Ci tengo ad esprimente il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda. Oltre la Soglia e’ un lavoro di alta qualità e l’unico fino ad oggi ,in italia, che ha avuto il coraggio di affrontare il tema delicato e ancora taboo della malattia mentale .Un progetto nobile ,di cui fanno parte grandi professionisti del mestiere e che ha e sta avendo ottimi consensi sia sui social che dalla critica. Sono fiera di avere fatto parte di questa squadra. Credo fermamente che il coraggio di sperimentare e di cambiare rotta sia l’unica strada percorribile per la televisione generalista affinché abbia ancora lunga vita. Noi ci abbiamo provato e ne siamo orgogliosi. Ringrazio comunque @fiction_mediaset per avermi dato l’opportunità di interpretare Tosca, il ruolo del mio cuore. #oltrelasoglia @oltrelasogliatv #pensieri #mediaset @fiction_mediaset @mediasetplay #ilovemyjob #ultimapuntata #noisiamooltre #tosca #proud #fiera

Un post condiviso da TOSCA🍀 (@gabriellapession_official) in data:

Potrebbe interessarti anche