logo

Olimpiadi Rio 2016 in Tv: orari e programma di oggi 13 agosto, gli italiani e le gare

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-08-13

Inizia il fine settimana all’insegna dello sport e delle Olimpiadi di Rio 2016, giunte alla loro ottava giornata. Per l’Italia e per i suoi atleti sarà una nuova giornata di grandi emozioni ed attese. Ieri i nostri azzurri hanno dato nuovamente il massimo con la doppietta oro e argento, rispettivamente di Diana Bacosi e Chiara …

article-post

Inizia il fine settimana all’insegna dello sport e delle Olimpiadi di Rio 2016, giunte alla loro ottava giornata. Per l’Italia e per i suoi atleti sarà una nuova giornata di grandi emozioni ed attese. Ieri i nostri azzurri hanno dato nuovamente il massimo con la doppietta oro e argento, rispettivamente di Diana Bacosi e Chiara Cainero nello skeet mentre nel canottaggio è arrivato il bronzo. Anche per oggi si attendono nuove medaglie. Ecco quali sono gli atleti protagonisti a Rio 2016 e la programmazione completa, come sempre visibile sulle reti Rai e Sky.

Olimpiadi Rio 2016 in Tv: il programma di oggi, 13 agosto

Gregorio Paltrinieri nella giornata di oggi, sabato 13 agosto, scenderà in vasca nei 1500 stile dopo le eccellenti batteri di ieri nelle quali ha chiuso in prima posizione. E’ lui il grande favorito di oggi. Ancora riflettori puntati su Federica Pellegrini, che potrebbe finalmente riscattarsi dopo le brucianti delusioni dei giorni scorsi. La Pellegrini scenderà in acqua con le compagne azzurre in vista della staffetta 4x100m misti nuoto.

Tra gli altri atleti azzurri protagonisti della giornata odierna c’è attesa anche per la performance di Tania Cagnotto che dopo la medaglia d’argento ottenuta nel sincro con Francesca Dallapè è arrivata in semifinale nel trampolino da 3 metri. A parte la grande ed interessante parentesi azzurra, oggi sarà anche la giornata di Usain Bolt, che debutterà nelle batterie nell’ambito delle Olimpiadi di Rio 2016.

Olimpiadi Rio 2016 in Tv: il programma di oggi, 13 agosto

Dopo aver visto velocemente quali saranno gli italiani (e non solo) che si renderanno protagonisti dell’ottava giornata a Rio 2016, ecco a seguire dettagliatamente quale sarà la programmazione completa delle competizioni di questo sabato 13 agosto 2016. Ricordiamo che la visione sarà possibile su RaiDue, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 ma anche su Sky, con diretta streaming attraverso il sito di Rai Sport e Rai.Tv con relative app.

12.30 – Golf: Nino Bertasio e Matteo Manassero

14.40 – Atletica leggera (qualificazioni triplo D): Dariya Derkach

15.15 – Scherma D (quarti, sciabola a squadre): Francia-Italia (Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi)

15.20 – Pallanuoto D: Russia-Italia (Aiello, Bianconi, Cotti, Di Mario, Emmolo, Frassinetti, Garibotti, Gorlero, Pomeri, Queirolo, Radicchi, Tabani, Teani)

16 – Atletica leggera (batterie 400 D): Maria Benedicta Chigbolu e Libania Grenot h 16 – Beach volley D (ottavi di finale): Usa-Italia (Laura Giombini e Marta Menegatti)

16.17 – Ciclismo su pista D (Inseguimento a squadre): Beatrice Bartelloni, Simona Frapporti, Tatiana Guderzo, Francesca Pattaro, Silvia Valsecchi

18.05 – Vela (Classe Laser, Finn, 49er FX, Nacra 17, Laser Radial): Francesco Marrai (Classe Laser), Giorgio Poggi (Classe Finn), Francesca Clapcich e Giulia Conti (Classe 49er FX), Ruggero Tita e Pietro Zucchetti (Classe 49er), Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (Classe Nacra 17), Silvia Zennaro (Classe Laser Radial)

18.30 – Pugilato (ottavi di finale): Guido Vianello vs Pero (Cuba)

20.30 – Badminton D (qualificazioni): Jeanine Cicognini

21 – Trampolino 3 m femminile semifinale: Tania Cagnotto

Potrebbe interessarti anche