logo

Olimpiadi di Londra 2012: occhi puntati su Federica Pellegrini, Tania Cagnotto e Fabio Scozzoli

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-07-29

Dopo l’eccellente esordio di ieri da parte degli azzurri, nella prima giornata ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 che ha visto l’assegnazione di ben cinque medaglie (tripletta nel fioretto con l’oro Elisa Di Francisca, l’argento Arianna Errigo ed il bronzo di Valentina Vezzali; oro nel tiro con l’arco e argento nel tiro con carabina), anche …

article-post

Dopo l’eccellente esordio di ieri da parte degli azzurri, nella prima giornata ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 che ha visto l’assegnazione di ben cinque medaglie (tripletta nel fioretto con l’oro Elisa Di Francisca, l’argento Arianna Errigo ed il bronzo di Valentina Vezzali; oro nel tiro con l’arco e argento nel tiro con carabina), anche oggi ci prepariamo ad un’intensa giornata sportiva dove l’attenzione sarà tutta concentrata sui nostri Azzurri.

Innanzitutto, le discipline coinvolte nella giornata odierna saranno le seguenti: badminton, basket maschile, beach volley, calcio maschile, canoa e kayak, canottaggio, ciclismo su strada, ginnastica artistica, Hockey su prato femminile, judo, nuoto, pallamano maschile, pallavolo maschile, pallanuoto maschile, pugilato, scherma, sollevamento pesi, sport equestri, tennis, ping pong, tiro a segno, tiro al volo, tiro con l’arco, tuffi e vela.

Per quanto riguarda gli italiani in gara, i riflettori saranno puntati su Federica Pellegrini impegnata con i 400 stile libero. In vasca, anche il quartetto maschile per la 4×100 stile libero e Fabio Scozzoli per la finale dei 100 rana. Assisteremo inoltre anche alla finale sincro per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Occhi puntati anche sulla gara di ciclismo su strada e su Giorgia Bronzini e sulle compagne Baccaille, Cantele, Guderzo.

>>CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEL WEEK END<<

Potrebbe interessarti anche