logo

Olimpiadi di Londra 2012: gli appuntamenti di mercoledì su RaiDue. Occhi puntati su Clemente Russo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-08-01

Ancora una giornata, anche quella di oggi, 1 agosto 2012, all’insegna delle appassionanti gare nell’ambito delle Olimpiadi di Londra, che vedranno scendere in campo nuovamente gli atleti azzurri, pronti a cimentarsi nelle rispettive specialità sportive con l’intento di collezionare qualche nuova medaglia. Andiamo a scoprire quali saranno gli appuntamenti principali in onda dalle 10:30 alle …

article-post

Ancora una giornata, anche quella di oggi, 1 agosto 2012, all’insegna delle appassionanti gare nell’ambito delle Olimpiadi di Londra, che vedranno scendere in campo nuovamente gli atleti azzurri, pronti a cimentarsi nelle rispettive specialità sportive con l’intento di collezionare qualche nuova medaglia. Andiamo a scoprire quali saranno gli appuntamenti principali in onda dalle 10:30 alle 22:30 su RaiDue e Rai HD.

L’attenzione della giornata, sarà tutta concentrata sull’esordio del pugile olimpionico Clemente Russo, impegnato nella categoria pesi massimi e che ce la metterà tutta per difendere l’argento conquistato a Pechino. La sua gara è prevista in serata, per le 22:30. Dopo la sconfitta subita all’esordio contro la Polonia, gli azzurri della Pallavolo maschile dovranno oggi vedersela con la Gran Bretagna in una nuova sfida decisiva. Ancora nuoto, con la finale di 4×200 stile libero femminile, prevista in serata, poco prima delle 22:00.

Come sempre, al termine delle gare, a partire dalle ore 22:45, sempre sulla seconda rete Rai andrà in onda un nuovo appuntamento con la rubrica “Buonanotte Londra” condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi per rivivere il meglio della giornata e ascoltare le voci dei protagonisti di Londra 2012.

Potrebbe interessarti anche