logo

Olimpiadi di Londra 2012, Federica Pellegrini dal nuoto alla tv. Un reality? “Perchè no…”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-08-02

“Mi farà bene staccare un po’”, aveva dichiarato Federica Pellegrini dopo il flop nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Londra 2012, annunciando così uno stop di un anno prima di riprendere i suoi impegni di nuoto. L’anno di fermo, però, potrebbe rappresentare per la nuotatrice azzurra un tuffo nel mondo della televisione, reality …

article-post

“Mi farà bene staccare un po’”, aveva dichiarato Federica Pellegrini dopo il flop nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Londra 2012, annunciando così uno stop di un anno prima di riprendere i suoi impegni di nuoto. L’anno di fermo, però, potrebbe rappresentare per la nuotatrice azzurra un tuffo nel mondo della televisione, reality show compresi.

E’ la stessa Pellegrini a non escludere alcuna possibilità extra sportiva in vista di un anno che, come la stessa campionessa ha asserito, si augura possa essere all’insegna del divertimento. “Il prossimo anno voglio fare tutto quello che mi diverte e può fare piacere, tutto quello che mi può dare spensieratezza, poi vedrò…”. Ed in merito alla possibilità di prender parte ad un reality show, ha dichiarato: “Un reality? Se mi divertisse, perché no…”.

Nessuna porta chiusa al mondo della televisione, dunque, che in questi anni ha spesso richiesto la presenza della sportiva in diverse occasioni, come nel caso dell’ultimo Festival di Sanremo o del talent show Amici, nel quale ha preso parte, nell’ambito dell’ultima edizione, nei panni di giurata esterna per una sera.

La Pellegrini, semmai dovesse accettare qualche proposta per un programma simile, potrebbe trovarsi insieme ad un’altra sportiva olimpica, Rosalba Forciniti, che proprio qualche giorno fa aveva anche lei valutato la possibilità di partecipare ad un reality, al contrario invece di Elisa Di Francisca, medaglia d’oro nel fioretto femminile.

Potrebbe interessarti anche