logo

Olimpiadi di Londra 2012, ecco il programma di Sky

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-11

È stato presentato ieri il programma di Sky in vista delle Olimpiadi estive di Londra 2012: ben dodici canali dedicati, copertura totale in diretta delle competizioni degli italiani, 1600 ore di gare in diretta, con un incremento del 700 % dell’offerta televisiva di Pechino 2008 e l’opportunità di scegliere, da parte dello spettatore, quale atleta …

article-post
Sky Sport

È stato presentato ieri il programma di Sky in vista delle Olimpiadi estive di Londra 2012: ben dodici canali dedicati, copertura totale in diretta delle competizioni degli italiani, 1600 ore di gare in diretta, con un incremento del 700 % dell’offerta televisiva di Pechino 2008 e l’opportunità di scegliere, da parte dello spettatore, quale atleta vedere in diretta, in modo da diventare il regista della propria Olimpiade.

E così Sky si avvicina ai Giochi a cinque cerchi per la seconda volta, dopo aver raccontato quelli di Vancouver dello scorso anno, con 100 ore di approfondimento e 450 ore di live. La presentazione arriva esattamente a 500 giorni dalla cerimonia di apertura, che si svolgerà il 27 luglio del prossimo anno nello Stadio Olimpico londinese. Sky, dunque, spodesta la Rai dal ruolo di tv olimpica ufficiale. Le competizioni di ventisei discipline, con più di diecimila atleti provenienti da tutto il globo, potranno contare su una copertura quasi esagerata, con approfondimenti da Milano e da Londra, più di 500 ore di sintesi delle gare.

I dodici canali olimpici saranno tutti in alta definizione. Più di 150 ore saranno dedicate al basket, 65 all’atletica, 80 al nuoto.

Le Olimpiadi saranno raccontate, ovviamente, anche su Sky Sport 24, oltre che sul sito Internet www.sky.it. A partire dal 27 luglio di quest’anno, inoltre, prenderà il via il canale Sky Sport Olimpia, che avrà il compito di condurre gli spettatori verso i Giochi con interviste, approfondimenti, documentari ed immagini speciali, oltre che curiosità e film. La squadra giornalistica sarà, ovviamente, affiancata da un nutrito team di commentatori tecnici ed ex atleti.

Potrebbe interessarti anche