logo

Olimpiadi 2012, Rosalba Forciniti dalla medaglia di bronzo alla tv? “Vediamo quello che mi offriranno”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-30

Con la sua vittoria, ottenuta ieri nel corso della gara di judo femminile, categoria 52 chili nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, la giovane calabrese Rosalba Forciniti ha regalato all’Italia una nuova medaglia (bronzo), battendo con non poca fatica la lussemburghese Marie Muller. Per lei, però, potrebbe presto iniziare una nuova avventura, questa volta nel …

article-post

Con la sua vittoria, ottenuta ieri nel corso della gara di judo femminile, categoria 52 chili nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, la giovane calabrese Rosalba Forciniti ha regalato all’Italia una nuova medaglia (bronzo), battendo con non poca fatica la lussemburghese Marie Muller. Per lei, però, potrebbe presto iniziare una nuova avventura, questa volta nel campo della tv.

Intervistata in diretta da TgCom24, la judoka, tra la gioia e la comprensibile confusione del momento avrebbe anche espresso il suo desiderio di fare televisione, anche al fine di dare maggiore visibilità al suo sport. In merito ha asserito:

Un futuro in televisione? Non lo so, vedrò quello che succederà, vedremo a settembre. Però per dare visibilità al mio sport farei anche della televisione se qualcuno dovesse chiedermelo. In testa ho tanta gioia e tanta confusione.

E sull’ipotesi di prender parte ad un reality avrebbe poi aggiunto:

Non solo un reality, vediamo quello che mi offriranno.

La sua grande e forte personalità, Rosalba l’ha dimostrata nel corso della gara ma anche dopo, mostrando alle telecamere un messaggio piuttosto eloquente scritto sulla sua maglia: “Le brave ragazze vanno in Paradiso, quelle cattive vanno a Londra”. In merito a quel “bad girls”, ha poi commentato:

Nel senso ironico, perché sono una ragazza un po’ peperoncina e spigliata.

Caratteristiche certamente ricercate proprio in ambito televisivo.

Potrebbe interessarti anche