logo

Ognissanti 2019, 1 novembre: Santa Messa e Angelus in Tv, diretta streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-01

Oggi, venerdì 1 novembre, ricorre la festività di Ognissanti 2019 durante la quale la Chiesa festeggia la comunione dei Santi. Rai1 ha in serbo per l’occasione un’ampia programmazione che avrà inizio questa mattina a partire dalle ore 10.30 con A Sua Immagine, il programma condotto da Lorena Bianchetti. Nel corso della puntata si tenterà di …

article-post

Oggi, venerdì 1 novembre, ricorre la festività di Ognissanti 2019 durante la quale la Chiesa festeggia la comunione dei Santi. Rai1 ha in serbo per l’occasione un’ampia programmazione che avrà inizio questa mattina a partire dalle ore 10.30 con A Sua Immagine, il programma condotto da Lorena Bianchetti. Nel corso della puntata si tenterà di rispondere ad alcuni interrogativi: qual è il senso della parola Santità all’inizio del terzo millennio? Come questa parola interroga e indirizza la vita quotidiana?

Ognissanti 2019: A Sua Immagine, le anticipazioni

Nel corso di A Sua Immagine interverranno Don Armando Matteo, docente all’Università Urbaniana, Antonio Preziosi, direttore di Rai Parlamento, oltre che autore di importanti volumi su Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II, e Rosa Maria Scorese, sorella di Santa Scorese, una giovane uccisa da uno psicopatico alla fine degli anni novanta, per la quale è in corso il processo di beatificazione.

Durante la puntata si ascolteranno le parole di Papa Francesco sulla santità, si ripercorreranno le biografie di altre eroiche “sante di tutti i giorni”, come Caterina Morelli, morta a Firenze pochi mesi fa, che ha rifiutato cure invasive contro il cancro per portare a termine la sua seconda gravidanza, o Chiara Luce Badano, una ragazza morta giovanissima col sorriso della fede.

Infine, si ascolteranno le parole di Pippo Corigliano su San Josè Maria Escrivà de Balaguer, il fondatore dell’Opus Dei, e si conoscerà la storia di un gruppo di medici milanesi che, giunti alla pensione, dedicano il loro tempo ad un ambulatorio, dove si cura chi non può permettersi le cure.

Santa Messa e Angelus

Come di consueto, alle 10:55, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Acireale. Alle 12 verrà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro. Oltre alla diretta su Rai1 sarà garantita anche la visione in diretta streaming tramite sito e app ufficiali Rai.

Potrebbe interessarti anche